Nascondeva in un’intercapedine del muro duecento chili di droga, per un valore di circa tre milioni di euro. Un nascondiglio che un 62enne di Torino riteneva introvabile e che invece non è sfuggito agli occhi dei Carabinieri, che lo hanno arrestato.
Duecento chili di droga nascosti nell’intercapedine di un muro
Come racconta Prima Torino, i Carabinieri hanno arrestato a Volvera un 62enne che nascondeva nella sua abitazione duecento chili di droga, occultati in un’intercapedine del muro.
IL VIDEO:
Il sistema escogitato per nascondere lo stupefacente era decisamente ingegnoso: l’accesso al nascondiglio segreto era possibile solo dopo aver azionato un meccanismo rivestito da un armadio con scaffali.
Valore di oltre 3 milioni di euro
Dietro al “muro finto” accanto al camino sono stati ritrovati e sequestrati oltre 200 chili di droga, tra hashish, marijuana e cocaina, per un valore di oltre 3 milioni di euro, oltre a svariato materiale per il confezionamento dello stupefacente e 14mila euro i contanti, ritenuti provento di attività illecita.
Sequestrati anche fucili, pistole e munizioni
Non c’era però solo la droga nell’abitazione del 62enne. Nel corso della perquisizione sono stati infatti sequestrati sei fucili, tre pistole e 352 munizioni vario calibro, regolarmente detenuti.