Glocal news
Che pazzo!

Il video del folle in contromano in tangenziale... in bicicletta

Immagini che lasciano senza parole: l'ha fatto apposta, era ubriaco o non conosce le regole stradali?

Il video del folle in contromano in tangenziale... in bicicletta
Glocal news 24 Novembre 2021 ore 18:21

Di comportamenti fuori dalle righe, oggi, se ne vedono di tutti i colori, ma alcuni, tante volte, lasciano davvero senza parole. Sul web sta spopolando il video di un folle (perché è difficile definirlo altrimenti) che, a bordo della sua bici, ha percorso diversi chilometri di tangenziale in contromano. Le immagini che seguono hanno proprio dell'assurdo.

In contromano in tangenziale... su una bici

IL VIDEO:

La pericolosità del suo gesto lascia basiti. Come raccontato da Prima Torino, sul web è diventato virale il video di un uomo che, domenica 21 novembre 2021, verso le 18,15, ha percorso diversi chilometri della tangenziale Torino-Savona con la bici in contromano.

La scena è stata ripresa e postata su Facebook da un automobilista di passaggio che stava percorrendo il tratto stradale nella direzione corretta. Fortunatamente il tutto si è concluso per il meglio, senza incidenti o feriti, ma di fronte a  immagini di questo tipo è lecito domandarsi: "Per quale ragione rischiare la vita in questo modo assurdo?".

In autostrada in contromano, succede sempre più spesso

Il folle torinese che si è fatto la Torino-Savona in bici in contromano è solo l'ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi alla lista degli scriteriati che compiono gesti di questo tipo.

Lo scorso martedì 5 ottobre 2021, ad esempio, un'autovettura ha imboccato la Statale 38 in contromano. Il fatto è accaduto nella zona del Trivio di Fuentes dove si incrociano la Superstrada 36 da Lecco verso la Valchiavenna e la Ss38 verso Sondrio sul territorio comunale di Piantedo. Alcuni automobilisti hanno subito allertato la Polizia stradale che ha mobilitato le pattuglie di Mese e Bellano.  

Molto più preoccupante, invece, il caso del camionista che lo scorso 4 novembre 2021, verso le 10, si è fatto cinque chilometri contromano sempre sulla tangenziale Torino-Savona, dove è stato poi intercettato da una pattuglia della Polstrada allertata dalle chiamate di numerosi automobilisti che lo hanno incrociato lungo l'arteria. Anche per questo episodio, la scena è stata filmata e pubblicata sui social network. Nell’audio del filmato si sente con chiarezza che il mezzo stava procedendo a velocità sostenuta: 90 km/h.