eventi

Il roadshow di E-Vai fa tappa a Varese

Martedì 24 maggio dalle 11, gli stakeholder varesini avranno modo di scoprire l'innovativo servizio di mobilità sostenibile del Gruppo FNM nel suggestivo scenario del Centro Congressi Ville Ponti

Il roadshow di E-Vai fa tappa a Varese
Pubblicato:

Il presidente di FNM Group, Andrea Gibelli, e l’Ad di Trenord, Marco Piuri, apriranno la seconda tappa del road show di E-VAI, il car sharing fuori dal comune, in programma a Varese. Martedì 24 maggio, alle ore 11, la società del Gruppo FNM che offre soluzioni innovative di mobilità individuale, condivisa e a basso impatto ambientale incontrerà gli stakeholder varesini nel suggestivo scenario del Centro Congressi Ville Ponti.

Il servizio E-Vai

L'Ad di E-VAI, Gianni Martino, illustrerà come il servizio di car sharing elettrico può migliorare concretamente la mobilità di cittadini, aziende e amministrazioni pubbliche a tutto vantaggio della sostenibilità ambientale, della riduzione dei costi grazie alla condivisione, del collegamento su scala regionale dai grandi centri a quelli piccoli fino alle frazioni e del supporto al turismo. E-VAI permette inoltre il collegamento con gli aeroporti, le principali stazioni e il capoluogo della propria provincia.

Testimonial dell’incontro saranno Mauro Vitiello, Ceo Copying e presidente di PromoVarese, e Paolo Mazzucchelli, presidente di Alfa Varese. La riunione sarà aperta con i saluti del sindaco di Varese, Davide Galimberti, del presidente della Camera di commercio, Fabio Lunghi, e del consigliere regionale Emanuele Monti. Nel corso dell’incontro sarà possibile interagire con i relatori.

“La sostenibilità è fondamentale per la nostra realtà, ma soprattutto per il futuro del pianeta – sostiene Mauro Vitiello - E’ stata nostra intenzione non solo rispettare l’ambiente, ma guardare a una police d’avanguardia. Nel 2015 abbiamo costruito la nostra sede totalmente in legno e l’abbiamo resa totalmente autosostenibile a livello energetico. Contiamo una flotta auto di ben 10 mezzi, autoricaricati per il 70% grazie a fonti presenti in azienda. Dal 2016 è nata una fondamentale collaborazione con E-Vai: garantiscono un ottimo servizio e flessibilità. Posso dire che siano gli unici sul mercato a fare la differenza per gli alti standard. Il nostro progetto di car elettriche è utile anche per i nostri dipendenti fuori dall’orario di lavoro”.

Il drive test nel cortile di Ville Ponti

La proposta di mobilità di E-VAI, oggi, è un tema centrale e l’obiettivo di questo incontro è proprio quello di spiegare questa straordinaria esperienza del car sharing regionale che permette ai cittadini di spostarsi senza alcun limite urbano e scoprire la comodità di viaggiare in piena libertà tra città, paesi, frazioni, aeroporti e stazioni della Lombardia. La tappa di Varese intende rafforzare la collaborazione e il dialogo con tutte le istituzioni, gli imprenditori, gli amministratori pubblici e le persone interessate ad intraprendere la sfida della mobilità sostenibile.

Poco prima dell’inizio dei lavori, alle ore 10 durante il welcome coffee ci sarà la possibilità di un test drive e di scambiare qualche parola con i professionisti di E-VAI e l’Ad Gianni Martino.

A chi si rivolge il servizio

L’incontro è rivolto in particolar modo agli amministratori comunali che hanno a cuore il tema della transizione ecologica e vogliono incrementare l’attrattività territoriale grazie a un servizio flessibile e innovativo. E-VAI si rivolge anche alle imprese e ai dipendenti che desiderano implementare una mobilità aziendale condivisa e a basso impatto ambientale per gli spostamenti casa-lavoro e per quelli privati. La società del Gruppo FNM ha messo a punto una serie di offerte per quelle imprese che decidono di offrire il servizio – gratuitamente o a condizioni particolarmente vantaggiose - ai propri dipendenti, riducendo i costi della mobilità aziendale grazie ai benefici della mobilità condivisa e all’ottimizzazione del parco auto aziendale.

Seguici sui nostri canali