Il parlamentare del M5S che posta la foto di Draghi al guinzaglio di Biden
Bufera su Claudio Cominardi, tesoriere grillino. Conte e Di Maio in disaccordo pure questa volta.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ritratto carponi e portato al guinzaglio dal presidente americano Joe Biden. Un'immagine che ha suscitato più di una polemica, soprattutto perché a postarla non è stato un cittadino qualunque, ma un deputato (e tesoriere) del Movimento 5 Stelle, Claudio Cominardi.
Draghi al guinzaglio di Biden: polemiche sulla foto del deputato M5S
Come riporta Prima Brescia, è bufera su Claudio Cominardi: il parlamentare ha postato su Instagram una foto di Draghi al guinzaglio di Biden.
Sotto la foto del graffito la scritta "Graffiti. Draghi, Biden, war". Il premier italiano è raffigurato con il corpo della Lupa, simbolo di Roma, ed è tenuto al guinzaglio dal presidente americano. Le mammelle con Romolo e Remo hanno su la scritta 'liquid gas.
Contattato l'ufficio stampa del deputato palazzolese, non hanno voluto al momento rilasciare dichiarazioni.
Le reazioni
La questione ha suscitato reazioni contrastanti, anche all'interno del Movimento. Netta la presa di posizione del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che ha commentato a margine di un evento Coldiretti:
'"Quell'immagine è inaccettabile, ne prendo totalmente le distanze, noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio. Quello non è diritto di critica, quello è qualcosa da cui prendere le distanze, spero che il movimento prenda le distanze il prima possibile".
Meno tranchant il leader dei grillini Giuseppe Conte:
"Adesso non mi fate parlare di una foto postata. Mi hanno detto che si tratta di graffiti, non diamo importanza".