Il ladro sommelier che si nasconde in bagno per non essere beccato
Quando ha sentito arrivare i Carabinieri si è chiuso nei servizi, ma alla fine è stato preso lo stesso.

Si era intrufolato nel ristorante all'alba per rubare vini pregiati, ma grazie alla segnalazione di un cittadino mattiniero è stato arrestato dai Carabinieri, anche se ha provato a nascondersi in bagno per evitare le manette.
Il ladro sommelier che vuole rubare vini pregiati
Il tentativo di furto, come racconta Prima Monza, è avvenuto in un noto locale di Muggiò, in Brianza, dove un 38enne si è intrufolato nottetempo per sottrarre vini pregiati dalla cantina.
Le sue mosse, però, non sono sfuggite a un cittadino parecchio mattiniero (o con problemi di insonnia), che attorno alle 5 ha sentito alcuni rumori provenire dal locale. E così ha subito allertato i Carabinieri, che hanno inviato una gazzella sul posto. Al loro arrivo i militari hanno notato che una finestra d’ingresso del locale era in frantumi, e hanno così chiesto rinforzi per circondare la zona.
Si nasconde in bagno per non farsi beccare
Dopo essere entrati anch’essi dalla finestra danneggiata, i Carabinieri hanno ispezionato tutto il locale non individuando nessuno all’interno. Tuttavia dei passi furtivi provenienti dal piano interrato hanno spinto i militari a cercare in ogni angolo del locale finendo per scovare chiuso all’interno di un bagno di servizio, il 38enne, che dopo aver messo a soqquadro il locale alla ricerca di beni di valore, aveva abbandonato i borsoni pieni di preziose bottiglie di vino, subito dopo aver visto i Carabinieri intervenire.
Per lui è scattato l’arresto per tentato furto aggravato. Processato per direttissima l’indomani mattina, il giudice del Tribunale di Monza ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del carcere.