Venditore abusivo

Il business del pluripregiudicato che in metropolitana vendeva biglietti usati ai pendolari

Per ogni biglietto (usato) venduto si intascava 1,50 euro.

Il business del pluripregiudicato che in metropolitana vendeva biglietti usati ai pendolari
Pubblicato:

Prendendo alla sprovvista pendolari che erano di fretta e furia, approfittava per vendere loro biglietti della metro usati al prezzo di 1,50 euro. Se non fosse stato beccato, il suo business avrebbe potuto proseguire indisturbato, ma le numerose segnalazioni sul suo conto hanno consentito alle Forze dell'ordine di restringere il cerchio delle indagini fino a  individuarlo: il venditore abusivo è un pluripregiudicato di origini straniere.

Il business del pluripregiudicato che vendeva biglietti usati in metro ai pendolari

Si appostava nei dintorni delle macchinette automatiche dove, nelle ore di punta, si venivano a formare lunghe code per i biglietti e a quel punto agiva per intortare tutte le persone che non avevano pazienza di aspettare. Come raccontato da Prima Milano,è stato beccato un pluripregiudicato di origini straniere che vendeva in metro biglietti ATM usati ai pendolari.

Il venditore abusivo è stato individuato alla fermata della Stazione Centrale di Milano. A seguito dei controlli tramite rilievi fotodattiloscopici eseguiti dagli agenti della Polizia locale, è risultato avere a suo carico numerosi precedenti penali ed essere destinatario di un provvedimento di DASpo urbano emesso dal Questore che ne vieta la presenza in Stazione Centrale e località  limitrofe. A lui sono state contestate le violazioni alla legge regionale sul commercio e i vigili hanno proceduto a indagarlo in stato di libertà.

Al soggetto fermato sono stati sequestrati alcuni titoli di viaggio nuovi che, secondo la dinamica ricostruita dalla Polizia locale, venivano usati per trarre in inganno i compratori ai quali è verosimile che venissero invece consegnati altri biglietti, già utilizzati, ma con la timbratura scolorita, forse utilizzando la saliva. Il prezzo di vendita del biglietto, come dichiarato dal venditore abusivo, era di 1,50 euro.

Seguici sui nostri canali