milano design week

Haier alla Design Week con "Connect ti Extraordinary"

Un intero ecosistema domestico connesso, cucito su misura delle persone, ed un'importante partnership con Alessi

Haier alla Design Week con "Connect ti Extraordinary"
Pubblicato:

Così come le abitudini e gli stili di vita si sono evoluti, anche la casa deve cambiare e adattarsi alle nuove esigenze di chi la abita. Da questo concetto di evoluzione tecnologica che rimette al centro le persone, nasce l’ecosistema domestico connesso che Haier, brand premium numero uno al mondo nei grandi elettrodomestici*, porta in scena dal 6 al 12 giugno nella cornice tematica Looking Ahead del Super Design Show 2022 al Superstudio Più di Milano.

Haier - Connect to Extraordinary

È l’evento dove la tecnologia incontra il design per un’esperienza coinvolgente ed unica. La casa intelligente si evolve e diventa un ecosistema di tecnologia di ultima generazione dal design raffinato e in grado di apprendere e offrire soluzioni innovative. Si supera il concetto di Smart Home e si entra in una nuova dimensione dove è possibile personalizzare l’uso degli elettrodomestici interconnessi tra loro e con ciò che li circonda per un’esperienza unica. All’interno di questo ecosistema Haier, integra una serie di servizi e aziende partner, per migliorare prestazioni e fruibilità dell’elettrodomestico, dove la parola chiave è connessione. Come ha dichiarato Atena Manca, Brand Manager Haier & IoT

“Abbiamo voluto continuare il percorso iniziato lo scorso anno, superando ulteriormente i nostri limiti. La Smart Home si è evoluta in un ecosistema iperconnesso nel quale l’approccio premium di Haier, leader di questa rivoluzione high tech, si pone come la migliore soluzione per la vita di tutti noi. Intelligenza artificiale e algoritmi non sono nulla senza le persone e la nostra filosofia è proprio quella di trasformare l’Internet of Things nell’Internet of Beings”.

Nella simulazione Haier, i visitatori sono immersi nel mondo dell’ecosistema intelligente attraverso un gioco interattivo e immersivo di specchi, luci e suoni. Mentre sono guidati da una voce narrante che racconta i valori del brand e gli scenari di utilizzo dei prodotti connessi, l'ecosistema percepisce la loro presenza, segue i loro movimenti e si adatta per offrire un'esperienza unica e sempre diversa.

Haier - Connect to Extraordinary si inserisce nell’evento “Home Switch Home”, la grande installazione di Haier Europe al Fuorisalone 2022 che racconta la Smart Home concepita dal Gruppo per i tre brand internazionali Candy, Hoover e Haier.

La app hOn

A fungere da nucleo dal quale si diramano le funzionalità connettive di tutto l’ecosistema, nonché parte chiave del percorso Haier, è l’app hOn: la piattaforma digitale del Gruppo che permette non solo la gestione integrata, intuitiva e dinamica degli elettrodomestici connessi, ma anche lo sfruttamento ottimale e ottimizzato delle loro potenzialità, aggiungendo funzionalità esclusive che arricchiscono, facilitano e semplificano la gestione della casa. Le installazioni Touch&Feel dei prodotti attraverso hOn, mostrano differenti scenari domestici, uniti tra loro con elementi luminosi che esaltano il concetto di “connessione”, nell’elegante rappresentazione della casa ideale. Per esempio, sui monitor si vedono comparire pietanze nel forno o l’inventario degli ingredienti del frigorifero e se qualcosa manca per la ricetta scelta, l’interfaccia attiva la possibilità di acquistarlo online. Il pubblico, interagendo con le superfici video responsive, vive un’esperienza sensoriale completa che oltre a coinvolgere tatto e vista viene anche stimolato da una voce narrante e dai profumi delle pietanze preparate.

C’è spazio anche per i wine lovers con in mostra l’intero ecosistema vino, sviluppato intorno alla cantinetta virtuale e grazie alle collaborazioni con partner leader di settore - Vivino, Tannico, Coravin, Compravini, Sommelier Winebox e Cantine.Wine. Sullo schermo compaiono alcune bottiglie delle quali si potranno leggere e ascoltare le caratteristiche, i consigli di abbinamento e acquistarli subito. La cantina si regolerà in base al vino scelto sulla giusta temperatura.

Haier by Alessi

Dalla passione per il design nasce la partnership tra Haier e Alessi, azienda di punta tra le Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale. Fondata nel 1921, Alessi produce oggetti di design, capaci di rendere eccellenti i prodotti d’uso quotidiano. La collaborazione tra i due brand, presentata in anteprima alla Milano Design Week 2022, ha l’obiettivo di rafforzare il concetto di una design experience strettamente legata all’innovazione, capace di stupire ed emozionare gli animi. Design experience, tecnologia e innovazione sono le parole chiave che accompagneranno i due brand verso un’unione sempre più connessa e duratura e che si concretizzerà in una linea di prodotti e accessori dedicata. Federico Ferretti, Head of Milan Experience Design Center Haier Europe ha così commentato la collaborazione:

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con Alessi, tra le aziende più rappresentative del Made in Italy in termini di design experience e qualità; un passo molto importante per Haier. Siamo due realtà che si completano non solo per valori comuni: innovazione, tecnologia e cura del dettaglio, ma soprattutto per un approccio umanistico al design che trasforma le funzioni di ogni prodotto in momenti piacevoli e memorabili, e per un processo di ricerca e di contaminazione capace, in maniera inclusiva, di identificare e dosare sogni e bisogni dei nostri consumatori nella creazione di esperienze domestiche attuali e pratiche”.

Anche Alberto Alessi, Presidente di Alessi, si è detto entusiasta di questa nuova partnership:

“Alessi è una fabbrica del design italiano che ha promosso nei suoi cent’anni di vita la visione del design come una disciplina creativa globale di matrice squisitamente artistica e poetica, lavorando con oltre trecento progettisti internazionali e creando piccoli capolavori presenti nei Musei d’arte e arte applicata di tutto il mondo. Mi auguro che da questo incontro con Haier possa nascere nel prossimo futuro una nuova collezione in grado di coniugare la poesia e l’arte che ci sono caratteristiche con l’evoluzione della tecnica espressa dal nostro partner”

Le soluzioni Haier in mostra

Nell’area espositiva si possono apprezzare l’innovazione tecnologica, la qualità, il design ricercato e le soluzioni tailor-made che costituiscono l’anima di Haier.

CUBE 90 SERIES 9, il frigorifero dal design superiore che, grazie all'intelligenza artificiale e al display touch, diventa il centro dell’intero ecosistema domestico collegandosi a qualsiasi elettrodomestico Haier presente in casa: le migliori tecnologie di conservazione si uniscono alle più innovative funzioni. Grazie all'app hOn, Cube 90 Series 9 impara dalle abitudini, regolando in autonomia la temperatura a seconda del contenuto, migliorando la conservazione dei cibi e garantendo la massima efficienza energetica.

WINE BANK 60 SERIES 7, la cantina per il vino ha un sistema di flusso d’aria naturale che mantiene costanti temperatura e umidità mentre il filtro al carbonio purifica l'aria, e la luce calda 3D preserva la struttura biologica del vino controllando le lunghezze d’onda dello spettro luminoso.

I-PRO SERIES 5 la lavatrice efficiente, silenziosa e la classe energetica A certificata assicurano le migliori prestazioni con la massima efficienza. Grazie all’app hOn è possibile personalizzare e salvare programmi di lavaggio preferiti.

SUPERDRUM SERIES 9 è la lavasciuga con il diametro del tamburo più grande sul mercato, 601 mm, un'impressionante capacità di lavaggio di 10 kg e una capacità di asciugatura di 6 kg. La sua intelligenza artificiale calcola l'esatta quantità di detersivo e ammorbidente necessaria per il ciclo di lavaggio e le varie funzioni superiori si adattano ad ogni esigenza. Grazie al programma I-Refresh, igienizza i vestiti senza detersivo ed elimina gli odori e i batteri.

WASHLENS PLUS SERIES 6 la lavastoviglie è dotata di una tecnologia all’avanguardia, quella di un motore resistente ma estremamente silenzioso, così da ridurre vibrazioni e sprechi energetici, poiché si inserisce nella classe B.

CHEF@HOME SERIES 6 è il forno che unisce le più recenti tecnologie Artificial Intelligence inside™ per soddisfare tutte le tue esigenze di cottura, superandole. Con l’esclusiva tecnologia Preci Taste, una fotocamera integrata e assistita dall’intelligenza artificiale rileva il tipo di cibo in preparazione, imposta automaticamente il ciclo di cottura perfetto, regola le impostazioni durante il processo e invia una notifica all’app quando la pietanza è pronta da servire.

Seguici sui nostri canali