Glocal news
L'intervista

Guido Guidesi: Regione sostiene la ripartenza delle aziende lombarde

Un pacchetto da 370 milioni aiuterà le imprese a ricevere liquidità per far fronte ai nuovi investimenti.

Glocal news 02 Novembre 2021 ore 09:50

Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, ha fatto il punto della situazione sulla ripartenza delle aziende lombarde e sui provvedimenti che la Regione sta attuando in aiuto della filiera produttiva.

Un pacchetto da 370 milioni

Dopo la pandemia e l'attuale crisi economica ad essa legata le aziende lombarde stanno cercando di ripartire, ma non lo stanno facendo da sole. Al loro fianco c'è Regione Lombardia che di recente ha varato un nuovo pacchetto di aiuti economici, dal valore di 370 milioni di euro, per aiutare le imprese. Un aiuto che immette liquidità sul mercato e aiuta le aziende di ogni categoria ad affrontare nuovi investimenti.

Le parole di Guido Guidesi

Questo è l'ennesimo pacchetto che sostiene la ripresa economica nel tentativo di strutturarla ed accompagnarla al meglio. Lo mettiamo al servizio delle imprese a sostegno del credito, della liquidità e degli investimenti per tutte le categorie di imprese. Per cui ci sarà la possibilità di accedere alla liquidità per poter provvedere agli investimenti. Quello che conta per noi è il moltiplicatore che creiamo, dove mettiamo 1 ci deve essere un moltiplicatore, quando non c'è questo moltiplicatore vuol dire che quello strumento va cambiato ed è quello che abbiamo fatto in questi mesi. I risultati ci sono, li stiamo ottenendo, ma per avere un quadro preciso lo faremo alla fine dell'anno.