Nuove sfide

"Giovani nuovi talenti nelle imprese": l'obiettivo del Club del Marketing e della Comunicazione

Corrado Spedale nominato nuovo Direttore Generale.

"Giovani nuovi talenti nelle imprese": l'obiettivo del Club del Marketing e della Comunicazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Corrado Spedale, 55 anni e torinese di adozione, è il nuovo Direttore Generale del Club del Marketing e della Comunicazione, nominato da Danilo Arlenghi, Presidente Nazionale, che lo ha voluto al suo fianco nell'impegnativo compito di dirigere in tutta Italia la più grande associazione del comparto Mar-Com, che vanta più di 42.500 manager iscritti di marketing e comunicazione di aziende e agenzie italiane ed internazionali su tutto il territorio nazionale.

Corrado Spedale nuovo Direttore Generale del Club del Marketing e della Comunicazione

Corrado Spedale ha diretto nel passato Enterprise Communication agenzia di pubblicità diretta e ideato Prontovolantinaggio.it.

Continua ad essere attualmente un efficace imprenditore ed innovatore nel mondo Mar-Com come titolare di Diretta Attiva agenzia specializzata in progetti di Comunicazione e Promozione personalizzata via web, social, digitale e multicanale, nonchè in marketing one to one e one to each. Ed inoltre è stato coordinatore della sezione Piemonte e Val d'Aosta del ClubMC per 12 anni consecutivi.

In qualità di direttore generale ha complesse mansioni operative e di controllo in seno alla associazione stessa o per conto di essa. Coordina, indirizza e favorisce lo sviluppo delle attività e delle iniziative di tutte le sezioni regionali del ClubMC, e attiva azioni tese a favorire il finanziamento dello stesso. Questo specifico incarico, prevede, in particolar modo, l’implementazione dei soci benemeriti, i quali, oltre ad essere soci attivi, sostengono economicamente l’associazione, a fronte di significativi vantaggi e ritorni in termini di immagine, di relazioni professionali, e di new business.

E' stato nominato altresì Presidente della sezione Piemonte e Val D'Aosta del ClubMC per meriti acquisiti sul campo dopo che era stato per 12 anni consecutivi coordinatore della stessa sezione regionale:

"Credo molto nella affermazione che da soli si fa prima - ha chiosato Corrado Spedale -, ma insieme si fa molta più strada. E' questo un forte incentivo per me, ossia far percepire a tutti i manager e gli imprenditori italiani il concreto valore del nostro network relazionale in funzione di generare proattive collaborazioni reciproche, azioni di co-marketing e di new business. L'incremento di nuovi soci sul mio territorio, la reale ripresa di iniziative differenziate di marketing e comunicazione in ogni regione italiana compresa la ClucMC Academy per la formazione professionale ed il Club YOUNG dedicato all'inserimento dei giovani nuovi talenti laureandi o laureati nelle imprese sono tra i miei obiettivi principali".

Se come imprenditore, consulente, professionista o manager fai parte della Mar-Com Community iscriviti gratuitamente al Club del Marketing e della Comunicazione a questo link www.clubmc.it. Entrerai a far parte del più grande network relazionale italiano del comparto con più di 42.500 iscritti, riceverai la Club Letter settimanale e gli inviti agli eventi, potrai partecipare ai corsi formativi on line ed in presenza della ClubMC Academy ed entrare in contatto con tutti gli altri soci e partner della associazione.

Seguici sui nostri canali