Infrastrutture

Giacometto: “Condivido l’appello dei sindaci per l’estensione della linea 2 della Metro”

Il deputato torinese di Forza Italia sostiene la proposta dei primi cittadini per portare la metropolitana fino a San Mauro.

Giacometto: “Condivido l’appello dei sindaci per l’estensione della linea 2 della Metro”
Pubblicato:
Aggiornato:

La linea 2 della Metropolitana di Torino rappresenta un’opera importante per la trasformazione infrastrutturale di tutto il territorio torinese. Così i sindaci di Chivasso, Settimo Torinese, Strambino, Gassino, San Mauro Torinese, Castiglione Torinese, Leinì e Rivalba hanno rivolto alla Città di Torino la richiesta di essere coinvolti in questo progetto e la disponibilità alla collaborazione. E Carlo Giacometto, deputato torinese di Forza Italia, si schiera con loro per estendere la linea 2 fino a San Mauro e chiede al Governo di agevolare i lavori.

Giacometto: “Infrastruttura importante per tutto il territorio”

“È importante che il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, nell’ambito del finanziamento delle infrastrutture strategiche preveda ulteriori risorse per la realizzazione la linea 2 della Metropolitana di Torino, con l’estensione fino a Pescarito a San Mauro”.

E’ quanto ha dichiarato l’onorevole Carlo Giacometto, deputato torinese di Forza Italia.

“Forza Italia ha sempre insistito sull’importanza di sostenere investimenti in tal senso, che generano esternalità positive per l’intero territorio. Da anni a Torino si pone il tema del livello di congestionamento del traffico in entrata, in particolare dall’area Nord, sia per quanto riguarda le autostrade, sia riguardo alla strada provinciale 590, sulla quale gravano i pendolari provenienti dalla collina del Monferrato torinese e del Gassinese”.

Carlo Giacometto

Giacometto: “Condivido l’appello dei sindaci”

Aggiunge l’onorevole Giacometto:

“Condivido pertanto l’appello che i sindaci di Chivasso, Settimo, Strambino, Gassino, San Mauro, Castiglione, Leinì e Rivalba hanno rivolto alla Città di Torino, affinché nella progettazione definitiva trovi spazio anche il tratto fino a San Mauro. Si tratta di un’assunzione di responsabilità importante e lodevole, vista la loro disponibilità a farsi carico di parte del cofinanziamento della progettazione definitiva del prolungamento della linea 2 verso Pescarito-San Mauro. L’attuale infrastruttura metropolitana torinese presenta, come noto, la grossa problematica di escludere completamente dalla sua fruibilità intere zone dell’area Metropolitana. La Linea 2, con il prolungamento fino a San Mauro, è la strada prioritaria da percorrere per rispondere a questo tema. Forza Italia è al fianco dei sindaci per facilitare le interlocuzioni ad ogni livello, auspicando che da parte del Governo vi sia un’attenzione non formale allo sviluppo del nostro territorio, in tempi compatibili con le aspettative dei sindaci, della Città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte”.

Seguici sui nostri canali