Glocal news
BUONA FESTA

Frasi auguri Befana 2022 e immagini da inviare con WhatsApp all'Epifania

Una serie di idee da cui attingere per essere vicini a tutti coloro che amate.

Frasi auguri Befana 2022 e immagini da inviare con WhatsApp all'Epifania
Glocal news 04 Gennaio 2022 ore 11:58

Le feste sono quasi terminate, manca l'ultimo grande classico: l'Epifania, che come vuole il detto se le porta via tutte. Anche se non passeremo questa giornata con tutte le persone che conosciamo e che ci stanno a cuore, è sufficiente ricordarsi di loro attraverso un semplice messaggio con auguri unici, originali, magari ironici, a seconda della personalità dei nostri cari. Ecco quindi una serie di spunti da cui potrete attingere per essere vicini a tutti coloro che amate nel giorno della Befana.

Ma chi è la befana? La sua curiosa storia

La Befana ha un'origine e pagana, che precede di molto la nascita di Cristo e si fa risalire attorno al VI secolo a.C. Le sue vesti logore sarebbero il simbolo dell'inverno ormai consunto, che lascia spazio all'imminente rinascita primaverile.

I romani probabilmente la sovrapponevano alla dea Diana, i cristiani inizialmente la boicottarono e da qui prende spunto probabilmente l'inconografia della "strega", ma poi fu inserita nella ricorrenza dell'Epifania. Sarebbe una vecchia donna alla quale i Re Magi chiedono indicazioni per raggiungere la capanna di Gesù: lei rifiuta, ci ripensa, li rincorre, ma non trovando più nessuno, decide a quel punto di consegnare ai bambini i doni pensati per Gesù bambino.

Vero o meno chi lo sa... così come la scopa: nessuno sa quando è stata abbinata alla vecchina, forse nel Medioevo, per simboleggiare ad ogni modo ancora una volta la rinascita primaverile.

Epifania 2022: le migliori citazioni per fare degli auguri originali

I Magi rappresentano gli uomini di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio. Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura: in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità.
(Papa Francesco)

I Re Magi erano persone certe che nella creazione esiste quella che potremmo definire la “firma” di Dio, una firma che l’uomo può e deve tentare di scoprire e decifrare.
(Papa Benedetto XVI)

I magi non si misero in cammino perché avevano visto la stella ma videro la stella perché si erano messi in cammino.
(San Giovanni Crisostomo)

Non ho come i Magi
che sono ritratti nelle immagini
dell’oro da donarti”.
“Dammi la tua povertà.”
“Non ho nemmeno, Signore,
la mirra dal buon profumo
e neppure l’incenso in tuo onore.”
“Figlio mio. dammi il tuo cuore.”
(Francis Jammes)

Un minuto di silenzio per i poveri Re Magi che aspettano un anno per entrare nel presepe e appena ce la fanno si porta tutto in cantina.
(Anonimo)

L’Epifania tutte le feste ha portato via. Ma i sogni me li tengo stretti. E sorrido
(Don Dino Pirri)

Una luce vermiglia / risplende ne la pia notte / e si spande via / per miglia e miglia. / “O nova meraviglia! / O fiore di Maria!”. / Passa la melodia / e la terra s’ingiglia. / Cantano, tra il fischiare del vento / per le forre, / i biondi angeli in coro: / ed ecco Baldassarre / e Gaspare e Melchiorre / con mirra, incenso e oro.
(Gabriele D’Annunzio)

Per te, Maria, Vergine santa, i Magi, benché lontani, hanno abbandonato la vanità, adorando il tuo Unigenito, e son divenuti pii in eterno.
(Teodosio I di Alessandria)

Alla Befana la rapa è vana.
(Proverbio)

Epifania, tutte le feste si porta via.
(Proverbio)

Epifania 2022: le più belle frasi d'auguri

Care colleghe, quest’anno le regole sono cambiate! Non dimenticate mascherina, scopa e autocertificazione. E mi raccomando, volate ad almeno un metro di distanza dalle altre. Buon lavoro!

Ti prego mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna. Buon lavoro!

Adoro l’Epifania… è l’unico giorno in cui il mio look è perfettamente adatto alla festa!

Stasera tutte le nonnine comanderanno i cieli e i camini per far contenti tutti i bambini e i nipotini. Buona festa della Befana!

C’è chi la chiama strega, c’è chi la chiama pazza… lei è semplicemente una vecchietta con un cuore d’oro che premia i bambini più bravi. Viva la Befana!

I Re Magi arrivino dinanzi al tuo cuore portando con loro: un minerale che sia speranza, un profumo di gioia e uno scrigno di serenità. Felice Epifania!

La Befana quest’anno a causa di un improvviso contrattempo non potrà lavorare: perché non invii il tuo curriculum? Hai buone possibilità di essere assunta!

Quest’anno cosa mi porterai? Carbone, caramelle o dolcetti? Non importa, tanto ti vorrò bene comunque. Tanti auguri mia splendida Befana!

Se tutte le Befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti arrivare

Io della Befana ne ho piene le calze. Buona Epifania!

I miei amici ancora non ci credono che conosco la Befana. Potresti inviarmi una tua foto?

Il freddo sta sterminando un’intera generazione di befane. Mi raccomando copriti bene! Non farmi stare in pensiero.

Molto spesso gli uomini credono che le donne vengano assunte solo per la loro presenza. Per fortuna tu non hai di questi problemi. Tanti auguri Befana mia.

Ma non era l’otto marzo la festa delle donne? Invece scopro che è il 6 gennaio, care Befane tanti auguri!

Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti, nelle calze autoreggenti. Mentre a voi, solo carboni instancabili mascalzoni. Lasciàti i doni sulla scia, baci auguri e voliam via!

Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista altrimenti mi tamponi come l’anno scorso! Auguri

Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole.

È di certo cosa strana incontrare la befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu cara stella! Auguri!

Auguri a tutte le befane che tutti gli anni portano dolci e carbone, amori e delusioni, neve e sole, e fanno tanta strada per bussare ad ogni porta per spazzare tutti i dolori che abbiamo dentro al cuore.

Le più belle cartoline della Befana 2022