sorpresa!

Fermato per un fanale rotto... dal camion spuntano 200 chili di hashish

Il controllo è avvenuto "per caso" nel Lodigiano, gli Agenti hanno deciso di fermare il camion perché aveva una luce spenta.

Fermato per un fanale rotto... dal camion spuntano 200 chili di hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Tradito da un semplice fanale rotto che nascondeva in realtà un'irregolarità assai più grave: il trasporto di ben 195 kg di droga. Così un camionista è finito in manette per il trasporto illegale di hashish, e l'intero quantitativo di stupefacente è stato posto sotto sequestro. Il controllo è avvenuto "per caso" nel Lodigiano, durante un regolare servizio di vigilanza stradale della Polizia.

(Immagine di repertorio)

Camionista sorpreso con 195 kg di hashish nell'autoarticolato

Come riporta Prima Lodi, nell'ambito dei servizi di vigilanza stradale della Polizia di Stato lungo i principali assi viari del territorio della provincia di Lodi, nei giorni scorsi è stato arrestato in flagranza di reato il conducente di un autoarticolato per il trasporto illegale di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente di tipo hashish, del peso complessivo di 195 Kg.

L'operazione di polizia ha avuto origine a seguito di un controllo ordinario del mezzo pesante, in transito lungo l'Autostrada del Sole, nel territorio del Basso Lodigiano, eseguito ad opera di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Lodi – Sottosezione di Guardamiglio.

Scoperto per colpa di un fanale rotto

Gli Agenti, avendo notato la presenza di un fanale posteriore spento, aveva proceduto ad intimare l'alt al veicolo. Da una prima verifica sono immediatamente emerse carenze documentali da parte dell'autotrasportatore, il quale è risultato sprovvisto anche della carta tachigrafica, necessaria al fine di registrare i tempi di guida e di riposo durante la marcia del mezzo.

L'accurata attività di controllo della sussistenza di ulteriori eventuali irregolarità, che è stata poi estesa anche alle dotazioni del veicolo ed al semirimorchio, ha consentito di rinvenire, all'interno di uno scompartimento, l'ingente quantitativo di sostanza stupefacente, contenuta in grossi imballaggi di cartone e plastica.

Stupefacente messo sotto sequestro

L'intera partita è stata immediatamente posta sotto sequestro dagli agenti, che hanno tratto in arresto il conducente in flagranza di reato per il delitto di detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Seguici sui nostri canali