Ripartenza

Expo Dubai 2020, Caner incontra i rappresentanti dell’agenzia per lo sviluppo dell’investimento

Il Medio Oriente, così come il Nord America e l’Asia orientale rappresentato i mercati fondamentali per le piccole e medie imprese venete, che hanno saputo farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

Expo Dubai 2020, Caner incontra i rappresentanti dell’agenzia per lo sviluppo dell’investimento
Pubblicato:

Questa mattina, su delega del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, l’assessore regionale al Turismo e al Commercio Estero, Federico Caner, ha incontrato l’amministratore delegato Fahad Al Gergawi, il viceamministratore delegato Khalid AlBoom, e Ibrahim Ahli, direttore della promozione investimenti dell’Agenzia per lo Sviluppo dell’Investimento di Dubai (Dubai FDI). Presenti all’incontro anche il console generale d’Itala a Dubai, Giuseppe Finocchiaro, e il vice console, Damiano Fior.

Expo Dubai 2020, Caner incontra i rappresentanti dell’agenzia

L’Agenzia fa parte del Dipartimento dello Sviluppo Economico della capitale economica e finanziaria degli Emirati Arabi Uniti e fornisce informazioni e supporto alle imprese straniere che desiderano investire nel paese mediorientale, sfruttandone la strategica importanza globale.

“Essere presenti all’Expo di Dubai in questi giorni – fa sapere l’assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner – rappresenta una straordinaria occasione per rafforzare la collaborazione tra la nostra Regione e uno dei più importanti centri dell’economia mondiale. Il Medio Oriente, così come il Nord America e l’Asia orientale rappresentato i mercati fondamentali per le piccole e medie imprese venete, che hanno saputo farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo. Non è un caso se il Veneto, insieme ad altre regioni del Nord, si conferma uno dei paesi con il tasso più elevato di export nei primi sei mesi del 2021, toccando i 34 miliardi di euro, valore in crescita del +23,8% (oltre 6,5 miliardi in più) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

Un’occasione quella di Expo2020 che proietta il Veneto su un palcoscenico mondiale, offrendo così nuove opportunità al territorio:

“Dopo molti mesi di scambi online –chiude l’Assessore - tornare ad incontrare in presenza i rappresentanti di istituzioni internazionali costituisce un’iniezione di fiducia importante per favorire la ripartenza delle relazioni con il resto del mondo”.

Seguici sui nostri canali