Glocal news
supermercati

La nuova strategia di Esselunga per combattere l'inflazione

La nuova iniziativa della catena di supermercati per la tutela dei consumatori

La nuova strategia di Esselunga per combattere l'inflazione
Glocal news 12 Novembre 2021 ore 09:48

A partire da lunedì 11 novembre Esselunga ha abbassato i prezzi nei suoi supermercati. L’iniziativa è stata voluta per dare una forte risposta all’inflazione, come spiega il messaggio della nuova campagna di comunicazione: “Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi”.

La risposta di Esselunga all'inflazione

In un momento in cui la tensione sul costo delle materie prime, dell’energia e dei trasporti sta producendo effetti negativi sui prezzi e, di conseguenza, a danno dei consumatori, Esselunga ha deciso di andare in controtendenza e di avviare una vera e propria operazione di revisione dei prezzi.

Per rispondere alle esigenze delle famiglie, l’azienda ha individuato i prodotti maggiormente presenti nel carrello dei propri clienti, coprendo con oltre mille referenze quasi tutte le categorie merceologiche più acquistate, dalla drogheria ai prodotti freschi. Non solo sono stati abbassati i prezzi dei prodotti individuati ma l’azienda ha deciso di non aumentare i prezzi di tutti i prodotti in assortimento.

L’iniziativa interesserà tutte le aree dei territori in cui Esselunga è presente e tutti i canali di vendita dell’azienda, sia fisici sia online.