nuovo supermercato

Esselunga ha aperto il primo negozio a Vicenza

Nel nuovo supermarket 143 persone, di cui 128 neoassunti, 69 di Vicenza e provincia

Esselunga ha aperto il primo negozio a Vicenza
Pubblicato:

Esselunga apre il suo primo supermarket a Vicenza Ponte Alto: il negozio, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio, anche interrato, con una capienza di oltre 400 posti auto. All’interno saranno impiegati 143 addetti, dei quali 128 neoassunti: tra questi 69 abitano a Vicenza e in provincia.

Esselunga apre a Vicenza

Quella dell’Esselunga di Vicenza, 170° negozio della catena, è la sesta apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano in via Calvi, il negozio laEsse inaugurato a Roma e le recenti aperture a Varese, Mantova e Livorno. Il progetto nasce dalla riconversione di un’area un tempo sede della Concessionaria Sartori. Nell’ambito della realizzazione del progetto è stato previsto l’ammodernamento e la ristrutturazione di tutto il sistema viabilistico della zona e la costruzione di due nuove rotatorie. I lavori sono stati diretti dallo Studio Carta-Tretti di Vicenza.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga con un assortimento di circa 18.000 referenze. Dei fornitori 60 appartengono al territorio di Vicenza e oltre 300 al Veneto.

Il nuovo punto vendita

Il layout del negozio propone, in sequenza dall’ingresso, i seguenti reparti: Frutta e Verdura, Panetteria, Gastronomia e, con la dotazione di banco assistito, i reparti Carne e Pesce. L’enoteca, con l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini e una parafarmacia arricchiscono la proposta. Completa l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.

L’Esselunga di Ponte Alto a Vicenza è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

I servizi offerti

All’interno i clienti avranno a disposizione anche il Bar Atlantic dove innovazione e tradizione si uniscono alla freschezza e all’affidabilità di Esselunga. Completano i servizi il ritiro della spesa Clicca & Vai e l’ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica. Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede moderne casse self-checkout e self-payment con utilizzo di lettore.

Esselunga, inoltre, è attiva da alcuni mesi a Vicenza con il servizio di spesa online tramite il sito e la APP dedicata. Anche in questo caso l’attenzione alle fasce più deboli è massima: per le persone con disabilità, infatti, il servizio è gratuito e per gli anziani scontato del 50%.

Seguici sui nostri canali