Esplosione in studio: gravi dentista e assistente. Miracolata paziente 14enne
Il camice del professionista ha preso fuoco dopo lo scoppio di un becco bunsen.
Una bombola dell'ossigeno che esplode all'improvviso e trasforma un pomeriggio di normale lavoro in un inferno. Gravi un dentista e un assistente, rimasti feriti nello scoppio, avvenuto martedì 19 ottobre 2021 nello studio "Sorriso amico" di Ospitaletto, in provincia di Brescia.
Esplosione nello studio dentistico
Ad avere la peggio è stato il dentista, un uomo di 44 anni, collaboratore dello studio, che ha riportato ustioni sul 50% del corpo. Le fiamme hanno intaccato il camice che indossava, che ha preso fuoco. E' stato trasportato in codice rosso a Brescia e poi - vista la gravità della situazione - al Gaslini di Genova.
Ustioni di secondo grado al volto e al torace per l'assistente, una donna di 40 anni, che è stata trasportata in ospedale a Brescia. A riportare le conseguenze meno gravi la paziente quattordicenne, che ha riportato ustioni di primo grado al volto e a una mano.
Cause al vaglio
Le cause all'origine dell'esplosione sono tutt'ora da chiarire, forse alla base potrebbe esserci una valvola difettosa nello strumento; tutte ipotesi che al momento non hanno ancora trovato risposta. Per ragioni di sicurezza allo studio sono stati posti i sigilli.