Glocal news
Al voto

Elezioni comunali 2021: i risultati in Piemonte. Torino al ballottaggio, centrosinistra avanti

In Piemonte sono 152 i comuni che hanno votato per scegliere il nuovo primo cittadino (su 1.181 in totale), undici dei quali con una popolazione superiore ai 15mila abitanti

Elezioni comunali 2021: i risultati in Piemonte. Torino al ballottaggio, centrosinistra avanti
Glocal news 04 Ottobre 2021 ore 15:58

In Piemonte sono 152 i comuni che hanno votato per scegliere il nuovo primo cittadino (su 1.181 in totale), undici dei quali con una popolazione superiore ai 15mila abitanti e quindi suscettibili di ballottaggio tra due settimane, il 17 e il 18 di ottobre. Due inoltre i capoluoghi di provincia al voto: Torino e Novara.

Elezioni comunali 2021: i risultati in Piemonte

In Piemonte tutti i riflettori sono puntati sul Capoluogo di provincia, Torino, dove a sfidarsi per la poltrona di sindaco sono principalmente tre candidati: Paolo Damilano (centrodestra), Valentina Sganga (Movimento Cinque Stelle) e Stefano Lo Russo (Pd e centrosinistra, nella foto di copertina).

Torino al ballottaggio, avanti il centrosinistra

Ribaltate le previsioni della vigilia, offerte da alcuni sondaggi. Lo Russo (centrosinistra) in testa su Damilano (centrodestra), ma in ogni caso si andrà al ballottaggio.

LA QUARTA E ULTIMA PROIEZIONE:

FOCUS SU TORINO:

Ma in provincia di Torino, occhi puntati anche sui sette Comuni della provincia metropolitana che vanno al voto, ossia: Beinasco, Carmagnola, Ciriè, Nichelino, Pinerolo, Rivalta di Torino e San Mauro Torinese.

Altra provincia "calda" in Piemonte è Novara, dove oltre che nel capoluogo si va al voto anche a Trecate.

Alle ore 17.30 a Novara, dopo due sezioni scrutinate Alessandro Canelli, candidato della Lega, supportato dal centro destra, è all’81.8%. Seguono Nicola Fonzo del centro sinistra e Mario Iacopino del Movimento 5 Stelle a 9.1%. Ricordiamo che l’affluenza in città è stata del 53.08%.

FOCUS SU NOVARA: 

Mentre nel VCO al voto Domodossola.