Televisione

E' morta Anna Martelli, indimenticabile concorrente di MasterChef 8

Ex infermiera in pensione di Pecetto Torinese, a 72 anni è stata la concorrente più anziana ad aver mai partecipato al programma.

E' morta Anna Martelli, indimenticabile concorrente di MasterChef 8
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morta Anna Martelli, indimenticabile concorrente di MasterChef 8, se ne era andata fra gli applausi di tutti a metà percorso.

E' morta Anna Martelli, indimenticabile concorrente di Masterchef 8

Con la sua simpatia, la sua forza e il suo stile, Anna Martelli aveva portato una ventata di freschezza nell'ottava edizione di MasterChef Italia, lei che di anni ne aveva 72, aveva mostrato una grande vitalità e voglia di vivere. Vedova, ogni suo piatto era una dedica al compianto marito, Maciste, che non mancava mai di ricordare e celebrare. Era stata capace di farsi voler bene da tutti, pubblico, concorrenti e giudici, che la apprezzavano per la sua genuinità e disponibilità.

Il ricordo di Masterchef Italia

Così la redazione di MasterChef Italia ha voluto ricordare sulla sua pagina Facebook l'indimenticabile aspirante chef di Pecetto Torinese:
«È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste».

Il suo percorso nel programma

Nonostante la sua non giovane età era riuscita ad arrivare a metà percorso nell'ottava edizione del programma (vinta poi da Valeria Raciti), uscendo fra gli applausi alla tredicesima puntata. «Voglio dimostrare ai miei coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima» aveva detto ai provini del programma, un modo per reagire alla perdita dell'amatissimo marito Salvatore (Maciste, come lo chiamava lei) avvenuta nel 2016 dopo una brutta malattia. Era stata un esempio per molti.

Seguici sui nostri canali