è successo a nembro

Due carabinieri accoltellati durante un controllo antidroga

I due militari sono stati feriti in modo non grave al torace e al bicipite. Prosegue la caccia all'uomo

Due carabinieri accoltellati durante un controllo antidroga

Erano impegnati in un normale servizio antidroga, che però ha rischiato di finire in tragedia. Due carabinieri di 24 anni e 26 anni appartenenti alla Compagnia di Clusone sono stati accoltellati a Nembro, nella Bergamasca, da un uomo che hanno fermato per un controllo. Fortunatamente i due militari – che sono stati portati in ospedale – non sono gravi.

Carabinieri accoltellati durante un controllo antidroga

Come racconta Prima Bergamo, i fatti sono avvenuti nella serata di giovedì 3 febbraio 2022.   I militari, in borghese, hanno fermato nelle vicinanze di un sottopasso ferroviario un giovane di origine straniera, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio proprio in quella zona. L’uomo, però, anziché fermarsi e porgere i documenti, ha reagito all’improvviso, estraendo un coltello e ferendo i due carabinieri. Poi è fuggito scappando in direzione di una strada buia che corre parallela al tram.

I militari in ospedale

Dopo essere stati soccorsi sul luogo dell’aggressione, i due Carabinieri sono stati portati in ospedale.  Le ferite che hanno riportato sono lievi e non sono in pericolo di vita, assicura il comandante della Compagnia di Clusone, maggiore Daniele Falcucci. I due militari sono stati feriti sul lato sinistro del torace e al bicipite sinistro e loro condizioni paiono essere in via di miglioramento. Entrambi sono riusciti a parlare con le loro famiglie.

 

Proseguono invece senza sosta le ricerche dell’aggressore, che potrebbe avere le ore contate.