Nel cuneese

Doppia tragedia: incornata da un toro, travolto dal suo trattore

A Bagnolo Piemonte una donna ha perso la vita per le profonde ferite delle incornate. Un 73enne di Serravalle Langhe è morto schiacciato dal suo stesso trattore.

Doppia tragedia: incornata da un toro, travolto dal suo trattore
Pubblicato:
Aggiornato:

Una doppia tragedia avvenuta in provincia di Cuneo nel giro di poche ore: una 60enne ha perso la vita dopo essere stata incornata da un toro, mentre un 73enne è deceduto perché travolto dal suo trattore.

60enne muore incornata da un toro

Stava riconducendo il toro all'interno del recinto elettrificato quando l'animale si è agitato e l'ha caricata incornandola. Una terribile vicenda quella accaduta a Bagnolo Piemonte, in provincia di Cuneo, nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 15 luglio 2021: come raccontato da "Prima Cuneo", Maria Caterina Agù, per tutti Marinella, ha perso la vita dopo essere stata incornata da un toro.

Il tragico incidente si è verificato in un'azienda agricola di via Pelegallo. Sul posto è subito intervenuto il 118, con l’ambulanza della Croce rossa di Barge e la medicalizzata partita da Paesana. In pochissimi minuti è giunto in zona anche un elisoccorso da Levaldigi, il quale ha preso in carico la 60enne che è stata trasportata d'urgenza al CTO di Torino. Una volta in ospedale, purtroppo, la donna è deceduta a causa di una grave emorragia interna.

LEGGI ANCHE: Bagnolo Piemonte, 60enne muore incornata da un toro

73enne perde la vita travolto dal suo trattore

A poche ore di distanza dalla prima tragedia di Bagnolo Piemonte, anche un 73enne di Serravalle Langhe in località Langa ha perso tragicamente la vita dopo essere stato travolto dal suo stesso trattore.

Una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente, come raccontato da "Prima Cuneo", spiega che l'anziano di 73 anni stava rientrando a casa in trattore quando, per cause ancora da accertare, è caduto in una scarpata. Il mezzo si è capovolto travolgendolo.

L'allarme è stato lanciato da un vicino di casa accortosi del mezzo ribaltato nel campo. Ma ormai era troppo tardi per salvare la vita all'anziano. Il medico soccorritore non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

LEGGI ANCHE: Serravalle Langhe: anziano muore schiacciato dal suo trattore

Seguici sui nostri canali