Dopo una manovra azzardata si ritrova l'auto coperta di letame. La Polizia Locale: "Un sorpasso di m..."
E' successo nel Reno Galliera. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma al conducente dell'auto non è comunque andata bene...
Ha effettuato un sorpasso azzardato e la sua manovra ha costretto a frenare con molta energia un mezzo che procedeva nel senso di marcia opposto. Peccato che si trattasse di un camion carico di concime, che ha riversato parte del suo carico ricoprendo la vettura del malcapitato...
Sorpasso azzardato, finisce coperto di letame
A raccontare l'episodio è la Polizia Locale di Reno Galliera, unione di otto Comuni (Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale) nel territorio della Città metropolitana di Bologna.
Secondo il racconto dei vigili un automezzo che trasportava un carico di concime si è visto arrivare frontalmente un'autovettura che proveniva in senso opposto, intenta a compiere un sorpasso azzardato. Per evitare la collisione, l'autista al volante del mezzo pesante ha dovuto frenare di colpo e in maniera molto energica. Una manovra che ha di fatto sbilanciato il camion, che ha oscillato e perso una buona parte del suo carico. Per sfortuna dell'automobilista, proprio mentre la sua auto era accanto.
Il concime ha letteralmente ricoperto la vettura, oltre a riversarsi in maniera copiosa sulla carreggiata. Fortunatamente illesi tutti i coinvolti nell'incidente.
La Polizia Locale bolognese, pubblicando le foto sulla propria pagina Facebook, ha anche ironizzato sull'accaduto:
"Quando si dice fare un sorpasso di m...".
Come in un film
Agli appassionati di cinema sarà certamente tornata in mente una scena cult di un film memorabile, quella in cui l'auto di Biff Tannen, l'antagonista del protagonista Marty McFly in Ritorno al futuro, viene sommersa da un carico di letame.