L'IMMAGINE

Disastro: camion in manovra rade al suolo il portico della chiesetta

E' successo in provincia di Bergamo, dov'è stata già lanciata anche una colletta per il recupero del luogo storico.

Disastro: camion in manovra rade al suolo il portico della chiesetta
Pubblicato:

Dopo aver imboccato una strada sbagliata aveva cercato di fare manovra con il suo camion per tornare indietro. Sfortunatamente le grandi dimensioni del mezzo e la ridotta larghezza della via non consentivano tale movimento in sicurezza e il camion è andato così a sbattere contro il portico di una chiesa distruggendolo completamente.

Sbaglia manovra col camion e distrugge il portico di una chiesa

Una vicenda che ha scosso gli animi di tutta la cittadinanza. A Cividate al Piano, racconta Prima Bergamo, nel corso della mattinata di lunedì 12 luglio 2021, lo sbadato gesto di un camionista ha completamente distrutto il portico della chiesa di Santa Margherita. Il guidatore del camion si era andato ad infilare in una strada errata e, accortosi dello sbaglio, aveva cercato di tornare indietro.

Le grandi dimensioni del mezzo, unite alla ridotta larghezza di via Solferino, tuttavia, non hanno consentito di eseguire correttamente i movimenti col camion, il quale si è infatti andato a schiantare contro angolo della copertura, distruggendola insieme alle colonne che la sorreggevano.

"Mi piange il cuore", scrive un utente del gruppo Facebook comunale commentando la fotografia delle macerie. Subito però è stata lanciata una proposta per rimettere a nuovo il prima possibile la facciata della chiesa: "Cividatesi che dite? – aggiunge - Facciamo una colletta?". Fortunatamente nessuna persona era nelle vicinanze quando si è verificato il crollo.

Seguici sui nostri canali