Dimentica le chiavi e prova a forzare il portone: scambiato per un ladro fugge e precipita dal palazzo
Una reazione inspiegabile: al posto che spiegare agli agenti il malinteso il 50enne ha tentato una pericolosa fuga. Un episodio simile è avvenuto anche nel Milanese.
Una vicenda assurda, con finale gravissimo. Non trovava le chiavi di casa e ha tentato di forzare il portone d'ingresso del palazzo. Ma i vicini di casa hanno chiamato le Forze dell'ordine, pensando ci fosse un ladro... all'arrivo della Polizia l'uomo si è arrampicato sul palazzo e poi è precipitato. E' grave.
Dimentica le chiavi e forza il portone: i vicini chiamano la polizia
Come racconta Prima Rovigo, la vicenda assurda si è consumata nella cittadina veneta. Torna a casa ma non trova le chiavi. Le cerca dappertutto, ma queste sono come sparite nel nulla, perse. E allora gli viene un'idea, un po' folle: tenta di forzare il portone d'ingresso del condominio. A quel punto, però, i vicini di casa si sono insospettiti e si sono convinti che quello non fosse un inquilino, ma un ladro. Forti di questa suggestione hanno dunque chiamato le Forze dell'ordine, che si sono precipitate per cogliere sul fatto il presunto topo d'appartamento.
Nella fuga precipita dal palazzo
Lui, però, al posto che chiarire il malinteso, ha reagito in modo inaspettato alla vista degli agenti di Polizia, dandosi alla fuga. L'ultracinquantenne, come un acrobata, si è arrampicato fino al secondo piano, e quando ha cercato di salire ancora più in alto, ha perso la presa, precipitando nel vuoto. Una caduta rovinosa, drammatica, con un esito gravissimo: l'uomo è ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Rovigo, con ferite molto serie e le sue condizioni generali di salute sono critiche. Il fatto si è verificato nel quartiere Tassina, non molto distante dal centro cittadino, alle 7 di mattina. L'ipotesi al momento più accreditata è che l'uomo fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti oppure alcoliche. Per questo avrebbe tentato la fuga alla vista dei poliziotti, raggiungendo prima il terrazzino del primo piano, poi il secondo e una volta arrivato a 10 metri, proprio mentre stava per toccare il terzo piano, avrebbe perso l'equilibrio volando a terra, davanti agli increduli occhi degli astanti.
Un episodio simile anche alle porte di Milano
Una vicenda che fa quasi il paio con un drammatico episodio, molto simile nelle dinamiche di quanto accaduto e nelle sue conseguenze. Nelle scorse ore infatti anche nell'hinterland di Milano, come raccontato da Prima Milano Ovest, un giovane di 25 anni è in fin di vita per aver cercato di scavalcare il cancello appunto per aver dimenticato le chiavi di casa.
Una vicenda ancor più incredibile dal momento che è accaduta a metà pomeriggio. Il giovane dopo alcune ore passate in compagnia di amici, rientrando a casa si era accorto di non avere le chiavi. Da lì la decisione di scavalcare il cancello. Purtroppo però il giovane è caduto e ha ha picchiato violentemente la testa sull'asfalto. E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda.