passaggio storico

Dal 1° novembre debutta Autolinee Toscane e annuncia l'assunzione di 100 autisti

Dal 1° novembre le aziende locali di Tpl in regione cesseranno il proprio servizio per passare sotto Autolinee Toscane: che si presenta così di fronte all'utenza.

Dal 1° novembre debutta Autolinee Toscane e annuncia l'assunzione di 100 autisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Soddisfazione di Stefano Baccelli, assessore ai trasporti della Regione, in seguito all’annuncio di Autolinee Toscane che, oltre a garantire il passaggio dei lavoratori dalle vecchie aziende al nuovo gestore, assumerà cento conducenti in più, tra assunzioni e conferme di interinali, per la prosecuzione del servizio.

Autolinee Toscane pronta a prendere possesso del servizio di Tpl

"La tutela dei posto di lavoro – sottolinea Baccelli - era un punto fondamentale del bando di gara per il gestore unico del trasporto pubblico locale su gomma. Insieme ad Autolinee Toscane e a tutte le sigle sindacali siamo arrivati ad un accordo che prevede l’assunzione in continuità dei vecchi dipendenti, con il mantenimento di mansione, inquadramento e retribuzione”.

L’assessore esprime soddisfazione anche per i cento nuovi assunti e per i percorsi di formazione annunciati da Autolinee Toscane.

"Una buona notizia per i lavoratori, ma anche per l' efficienza del servizio. Investire sull’assunzione e la formazione di nuovo personale significa certamente un innalzamento della qualità a beneficio dei cittadini".

Seguici sui nostri canali