politica e solidarietà

Currò e i sindaci comaschi: insieme per la legalità

A rappresentare il territorio di Como anche il sindaco di Menaggio, Michele Spaggiari, e il sindaco di Vercana Luca Aggio

Currò e i sindaci comaschi: insieme per la legalità
Pubblicato:

L'Onorevole comasco Giovanni Currò, vicepresidente della Commissione Finanze della Camera, ha preso parte a Bisceglie, insieme alla nazionale italiana parlamentari, all'evento "In Campo per la Legalità". Un quadrangolare di calcio, tra le nazionali italiane di parlamentari, sindaci, prefetti e attori, organizzato dalla prefettura di Barletta-Trani per dare un segno istituzionale forte contro gli episodi di violenza verificatisi nell'ultimo periodo. L'ultimo di questi accaduto settimana scorsa, quando un ragazzo ha perso la vita dopo essere stato accoltellato fuori da una discoteca.

In rappresentanza del territorio comasco

Insieme a lui a rappresentare il territorio di Como anche il sindaco di Menaggio, Michele Spaggiari, e il sindaco di Vercana Luca Aggio, che hanno partecipato con la nazionale italiana sindaci. L'Onorevole Currò e il sindaco Spaggiari si sono ritrovati avversari sul campo, rivivendo i tempi giovanili in cui giocavano a livello dilettantistico rispettivamente nella Vigor Grandate e nel Menaggio.

Il commento di Currò

"Si è trattata di un'importante manifestazione di vicinanza da parte delle istituzioni che hanno voluto lanciare un messaggio di legalità forte, contro la situazione critica che sta vivendo questa provincia. Siamo scesi in campo per promuovere la cultura della legalità e dei valori fondamentali che definiscono la convivenza civile di un paese democratico come l'Italia. Sono molto contento di aver potuto partecipare e dare il mio contributo per questa iniziativa, rappresentando il territorio della provincia di Como insieme a due nostri sindaci" ha affermato l'Onorevole a fine torneo.

Seguici sui nostri canali