Glocal news
FINE SETTIMANA

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 luglio 2021

Gli appuntamenti principali nelle province di Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Belluno e Rovigo.

Cosa fare in Veneto nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 luglio 2021
Glocal news 16 Luglio 2021 ore 16:10

Nel weekend di sabato 17 e domenica 18 luglio 2021, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Veneto nel weekend di sabato 17 e domenica 18 luglio

Partiamo da Venezia e dalla sua provincia. Nella città dei dogi non c' che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attività da "regalarsi" nel fine settimana. Ci sono meravigliosi tour tra gli angoli più incantevoli della città, "viaggi" tra i sapori originali del territorio, e poi l'appuntamento, attesissimo, con uno degli eventi più importanti dell'anno: la Festa del Redentore.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e in provincia nel fine settimana (17 e 18 luglio 2021)

A Verona invece appuntamento all'Arena con il Requiem di Verdi domenica 18 luglio 2021 alle 21.30. Sul palcoscenico sotto le stelle più suggestivo del mondo sale il Coro diretto da Vito Lombardi e l’Orchestra areniana con voci di primo piano nel panorama internazionale e col M° Speranza Scappucci al suo debutto nell’anfiteatro, anche come prima presenza femminile italiana sul podio dell’Arena.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 luglio

A Padova, appuntamento imperdibile per gli amanti della Taranta e della musica mediterranea sabato 17 luglio 2021 all’Arena Live Geox per Castello Festival con il celebre gruppo dei Tarantolati di Tricarico.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia: gli eventi del weekend (17 e 18 luglio 2021)

In provincia di Vicenza, in questo fine settimana si può davvero godere di appuntamenti imperdibili. Si passa da eventi ormai storici, come l'AMalo Festival, oppure spettacoli che celebrano il grande e immortale Dante Alighieri. Ma non di sola arte si nutre l'uomo... e quindi perché non concedersi un giro alla festa della tagliata? Ecco tutte le info.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e in provincia nel fine settimana (17 e 18 luglio 2021)

A Treviso domenica 18 luglio 2021 (ore 21), all'Ippodromo Sant'Artemio (Villorba), c'è l’Omaggio a Ennio Morricone che vedrà la partecipazione del maestro Diego Basso in qualità di direttore, di Andrea Griminelli, flautista di fama internazionale, del Coro Lirico Opera House con oltre una sessantina di strumentisti e dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend (17 e 18 luglio 2021)

In provincia di Belluno la Galleria d'arte moderna "Carlo Rizzarda", ospita Collezione di vetri veneziani Carla Nasci – Ferruccio Franzoia. Si tratta di oltre 800 pezzi che spaziano dal XVIII secolo alla contemporaneità, con uno speciale focus sulla produzione muranese e, in particolare, sui grandi “creativi” del vetro.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend del 17 e 18 luglio 2021

A Rovigo, domenica 18 luglio alle 21 ci sarà a Rovigo Fiere l'imperdibile spettacolo di Alessandro Bergonzoni, "Trascendi e sali". Una serata ricca di spunti di riflessione.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia nel weekend del 17 e 18 luglio 2021