FINE SETTIMANA

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021

Gli appuntamenti principali nelle province di Torino, Novara, VCO, Vercelli, Biella, Cuneo, Alessandria e Asti.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia. Tempo permettendo, però... perché a causa dell'instabilità del clima, diversi eventi potrebbero essere annullati o rinviati (ed è sempre meglio verificare).

Cosa fare in Piemonte nel weekend: di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021

Partiamo da Torino e dalla Città metropolitana. Se siete amanti dell'architettura, vi segnaliamo in particolare alla Pinacoteca Agnelli la mostra su Le Corbusier.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (31 luglio e 1 agosto 2021)

Nel Canavese invece potrete anche rimanere disorientati... perché fra i diversi appuntamenti, a Ciriè è in programma una Festa Bavarese che vi catapulterà idealmente nel sud della Germania, fra bretzel e naturalmente birra.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021

A Chivasso e dintorni, se siete amanti dello street food, è proprio il caso di dirlo... troverete pane per i vostri denti. Ma in collina ci sarà anche modo di consacrare tradizioni centenarie, con una festa patronale a Cavagnolo rica di appuntamenti.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare a Chivasso e dintorni: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

A Settimo Torinese, infine, fra le altre cose, in programma una serie di laboratori e di spettacoli teatrali che hanno come obiettivo quello di riflettere sul tema dell'adolescenza.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

Passiamo alla Provincia di Novara. Sarà un fine settimana a ritmo di musica, con due giorni di concerti a Novara, ma anche Arona non resta indietro. E anche nel VCO la musica risuonerà... ad alta quota!

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia (e VCO): gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

Mentre in provincia di Vercelli, tantissimi gli eventi in cartellone. Anche qui, pesa l'incognita maltempo: cliccate e verificate tutti gli appuntamenti in programma!

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e provincia: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

E a Biella e Provincia? C'è l'imbarazzo della scelta: spettacoli, storie di piazza, visite guidate... per sino un evento a tutta birra! Ma anche musica, mostre e qualcosa di speciale per i più piccoli.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (31 luglio e 1 agosto 2021)

Proseguiamo ancora più a Sud. A Cuneo sabato sera è atteso il mitico comico Raoul Cremona in piazza Virginio, ma sarà un weekend denso anche in provincia, con eventi da Alba a Limone.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

Mentre in provincia di Alessandria è in programma una kermesse davvero imperdibile: ritornano gli appuntamenti di Bike Tasting, una serie di percorsi ideati dal Comune di Acqui Terme per esplorare le attrazioni del territorio in sella a una bicicletta elettrica.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

Chiudiamo con l'Astigiano. Non solo i più piccoli sono affascinati dai dinosauri! E quindi, per fare un tuffo in qualche era geologica fa... non potete perdervi un open day davvero a tutta paleontologia.

DA LA NUOVA PROVINCIA: Asti, cosa fare in città? Open day per turisti al Museo Paleontologico

Seguici sui nostri canali