Glocal news
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 marzo 2022

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella, da Novara a Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 marzo 2022
Glocal news 25 Marzo 2022 ore 14:54

(Foto di copertina: Carbonara Festival, Torino)

Ultimo fine settimana di marzo, sabato 26 e domenica 27, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 26 e domenica 27 marzo 2022

Partiamo da Torino: sotto la Mole questo fine settimana a Eataly Lingotto si svolgerà il Carbonara Festival, un intero weekend per provare i piatti più gustosi e succulenti della capitale preparati da veri esperti. Gli chef di Eataly Lingotto si cimenteranno in alcuni dei piatti più tipici di Roma, nella versione classica ma anche rivisitata: dai supplì ai maritozzi, passando per il calzoncino fritto ripieno di coda alla vaccinara, pecorino e pomodoro e la pizza alla carbonara. Per maggiori informazioni: www.torino.eataly.it

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (26 - 27 marzo 2022)

Nel Canavese sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 torna la Fiera dell’Annunziata. Il tradizionale evento di primavera che da decenni raduna a Cirié migliaia di visitatori e appassionati. I visitatori potranno trascorrere una giornata piacevole e al tempo stesso riscoprire le bellezze architettoniche di Ciriè, il suo centro storico e le attività commerciali che per l'occasione saranno aperte anche nella giornata di domenica 27 marzo.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 marzo 2022

A Settimo Torinese, teatro sempre in primo piano al Garybaldi, nell'ambito della stagione "Umano, troppo umano?” , organizzata da Santibriganti. Sabato 26 marzo 2022  alle 21 andrà in scena “Damatira dub” e domenica 27 marzo alle 16 lo spettacolo per famiglie “YoYo Piederuota”.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 26 e domenica 27 marzo 2022

A Vercelli grande appuntamento domenica 27 marzo alle 15 al Museo Borgogna, per la presentazione al pubblico di una nuova donazione di opere e un nuovo allestimento delle sale del Novecento. Sette opere del pittore vercellese Ambrogio Alciati arricchiscono il percorso espositivo, sono state donate dal signor Giulio D’Astore di Roma, in memoria della moglie Amelia, figlia di Ambrogio Alciati.
A presentare il lavoro dell’artista e le nuove opere sarà un nome importante: Sergio Rebora, storico dell’arte che ha già avuto modo di collaborare in passato con il Museo. Lo studioso, specializzato nel rapporto tra le arti figurative tra Otto e Novecento e il collezionismo, terrà la conversazione «Tra sogno e realtà. Le donne di Alciati».

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: gli eventi dal 25 al 27 marzo 2022

A Novara torna anche quest'anno l'appuntamento con il cibo di strada. Dal 25 al 27 marzo Rolling Truck Street Food riparte da Novara, nel cuore della città in piazza Puccini, per tre giorni all'insegna del cibo di strada. Caratteristiche cucine su ruote delizieranno i palati dei novaresi per pranzo e cena, con un'ottima selezione di drink e birre alla spina. Tutto da gustare, come sempre, in sicurezza e nel rispetto delle normative Covid-19.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 26-27 marzo

A Biella questo è il fine settimana delle Giornate Fai di Primavera, dei burattini dei Niemen, dello spettacolo cristiano "Mercy". Ma non solo.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (26 e 27 marzo 2022)

Anche in provincia di Alessandria questo fine settimana tornano lGiornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, che nel 2022 festeggiano la trentesima edizione e tornano nella loro tradizionale collocazione temporale – il primo weekend di primavera – dopo gli slittamenti degli ultimi due anni dovuti all’emergenza sanitaria. Per maggiori informazioni: 0131325344

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (26 e 27 marzo 2022)

In provincia di Cuneo dal 25 al 27 marzo 2022 torna a Lagnasco Fruttinfiore, la manifestazione dedicata alla migliore produzione frutticola locale e che ogni anno attira oltre 40 mila visitatori da tutto il Piemonte. Giunta alla XX edizione, la manifestazione è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi vuole vivere una full immersion nel mondo della frutta e scoprire le ricchezze alimentari e culturali del territorio.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (26 e 27 marzo 2022)

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter