Glocal news
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella, da Novara a Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022
Glocal news 20 Gennaio 2022 ore 13:17

Nel quarto fine settimana di gennaio, sabato 22 e domenica 23, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Partiamo da Torino dove al Piccolo Teatro Comico Gianpiero Perone porterà in scena "La Paura fa 50" uno spettacolo sul passare del tempo. Il protagonista deve affrontare la famosa età di mezzo, questa data così fatidica, e ci porta a spasso tutte le paure e le manie che rendono comica e divertente la nostra vita. Si parte da un confronto tra passato e presente per finire poi a disquisire di forma fisica, palestre e sport estremi. Si parla di tecnologia e di come stare al passo coi suoi progressi, affrontando il tempo che passa con un decalogo del tutto speciale. Per informazioni: 3393010381 - www.teatrocostumitorino.it/alchemy

DA PRIMA TORINO:  Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (22 - 23 gennaio 2022)

Nel Canavese sabato 22 gennaio a Nole sarà celebrata la festa patronale di San Vincenzo Martire. I giorni di festeggiamento per la ricorrenza saranno due. Sabato 22 gennaio alle 10,30 sarà celebrata la Messa solenne officiata dal parroco don Antonio Marino. Non sarà celebrata la messa vespertina delle 17. Domenica 23 gennaio, invece, alle 10 si svolgerà la processione di San Vincenzo con partenza dalla cappella di S.Rocco (via Torino - via Gioberti, via Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele); alle 10,30 celebrazione della Messa solenne nella chiesa parrocchiale; alle 11,30 sul sagrato benedizione dei veicoli della Polizia Municipale e preghiera a San Sebastiano, patrono del Corpo.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Nel Chivassese e Vercellese gli alpini di Crescentino saranno in festa: domenica 23 gennaio infatti onoreranno Don Secondo Pollo durante la Santa Messa delle 11 in chiesa parrocchiale. Nonostante il protrarsi della pandemia, il capogruppo Mario Audisio ha deciso di organizzare questo momento molto importante per le Penne Nere: "Con l’occasione - spiega Audisio - verrà benedetto anche il nuovo gagliardetto del nostro gruppo".

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio

A Settimo Torinese all'Ecomuseo del Freidano è stata prorogata fino al prossimo 27 marzo 2022 la mostra - evento “La Stella del Piccolo Principe” . Ecco gli orari: mercoledì - sabato - domenica, dalle 15 alle 18 (la biglietteria chiude alle 17:30). Per la mostra è richiesto il Super Green Pass (ai maggiori di anni 12) e che è obbligatorio l’uso della mascherina negli spazi interni.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: ecco gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

A Novara domenica 23 gennaio torna la Run for Mem, la "corsa per la Memoria" giunta alla quinta edizione. Organizzata dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane in collaborazione con la Comunità Ebraica di Vercelli-Biella-Novara-Vco nell’ambito delle attività per il Giorno della Memoria.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 22-23 gennaio

A Vercelli, torna il cartellone principale del «Viotti Festival». L'appuntamento è al teatro Civico sabato 22 gennaio alle ore 21. Di scena il violoncellista Giovanni Gnocchi, che si esibirà insieme alla «Camerata Ducale», diretta da Guido Rimonda.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: gli eventi dal 21 al 23 gennaio 2022

A Biella questo è il fine settimana dei Teatri Tascabili e, per chi ama la montagna, di un'escursione a Bielmonte con i ramponcini.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (22 e 23 gennaio 2022)

A Cuneo domenica 23 Gennaio 2022 alle ore 17,30 la- Compagnia Arione De Falco porta in scena "Oggi: Fuga a quattro mani per nonna e bambino". Lo spettacolo è vincitore di IN-BOX  Verde 2021. Uno spettacolo che racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette  anni. Un giorno è così  arrabbiato che scappa di casa. Lina  i  suoi  sette  anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 gennaio 2022

Ad Alessandria, al Teatro San Francesco a partire dalle 16 lo spettacolo per famiglie "Beat Socks" di e con Stefano Locati. E’ uno spettacolo adatto ad ogni genere di pubblico, in cui la magia e la clowneria conducono al teatro di figura. Uno spettacolo nello spettacolo. Pupazzi che cantano e ballano sulle note delle più famose canzoni internazionali. Un teatro che si costruisce sotto gli occhi increduli dello spettatore. Con quinte, uscite laterali e palco.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter