Glocal news
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella, da Novara a Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022
Glocal news 17 Febbraio 2022 ore 14:38

(Foto di copertina: STONES IN EXILE di Stephen Kijak_1, Seeyousound International Music Film Festival)

Nel terzo fine settimana di febbraio, sabato 19 e domenica 20, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022

Partiamo da Torino dove torna il Seeyousound International Music Film Festival con la sua ottava edizione. Lo spirito live e internazionale che ha sempre contraddistinto il festival si concretizza in un ritorno in sala con la presenza di 55 ospiti dall'Italia e dal mondo, tra i quali spiccano Stephen Kijak, Cristiano De André, Thomas Robsahm (regista norvegese figlio di Ugo Tognazzi), oltre ad artisti e registi che presenteranno al pubblico i propri film, e ancora 2 sonorizzazioni, un panel e una mostra per coinvolgere ancora di più il pubblico oltre all'esperienza "sala".

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (19 - 20 febbraio 2022)

Nel Canavese a Ivrea dopo 2 anni di stop forzato, per il periodo di Carnevale torna il Luna Park. Per 16 giorni le più belle attrazioni d’Europa saranno in città. Il Luna Park aprirà sabato, nell’area mercatale, in via Lago Sirio e le tante giostre resteranno lì fino al 6 marzo.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022

A Novara sabato 19 al Teatro Coccia andrà in scena "A spasso con Daisy": sul palco del teatro di via Rosselli, per la stagione di Prosa in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, protagonisti Milena Vukotic e Salvatore Marino.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend 19-20 febbraio

A Vercelli nuovo importante evento per il cartellone del «Viotti Festival»: sabato 19 febbraio (ore 21, concerto in abbonamento) con due concertisti under 30 apprezzati in tutto il mondo: Emmanuel Tjeknavorian e Kiron Atom Tellian. Per Tjeknavorian si tratta di un ritorno al Festival, dove è già stato ospite e dove sarà ancora una volta protagonista a maggio, quando dirigerà Giulia Rimonda.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: gli eventi dal 18 al 20 febbraio 2022

A Biella si apre sabato la mostra “Liberi di imparare”, esposizione itinerante partita dal Museo Egizio di Torino, che approda nel borgo medievale del Ricetto di Candelo. Il nucleo centrale del progetto è l’esposizione di venti copie realizzate dai detenuti del carcere “Lorusso-Cutugno” di reperti della collezione dell’Egizio: tra questi la Cappella di Maia, gli affreschi della tomba di Iti e Neferu, i ritratti del Fayyum, l’ostrakon della ballerina, nonché alcuni libri funerari. Si tratta di repliche di grandissima qualità che permettono di venire in contatto con la cultura e l’atmosfera di quell’epoca.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (19 e 20 febbraio 2022)

A Cuneo in piazza Galimberti, dal 18 al 20 febbraio 2022 si terrà la Festa del Cioccolato Artigianale. Dalle 10 a notte la Festa del Cioccolato sarà pronta ad accogliere in Città, turisti e visitatori provenienti da tutta la provincia, inclini a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale, una grande vera Festa dunque nel cuore di Cuneo, in modo particolare per bambini e ragazzi con la presenza del lunapark.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 19 e 20 febbraio 2022

Ad Alessandria al Teatro Regionale Alessandrino di Via Giuseppe Verdi 12 va in scena "Long Live The Queen". In questo spettacolo per la prima volta in Europa, la formazione rock dei Queen è unita alle sonorità di una formazione classica. Gli arrangiamenti sono scritti da musicisti diplomati al conservatorio di Vicenza, dando origine a un connubio perfetto che, arricchito da spettacolari show di luci ed effetti speciali, stupisce l’audience. Biglietti a partire da 25€+pv, clicca sul link soprastante per acquistare i biglietti online oppure recati in un punto vendita Ticketone (https://www.ticketone.it/help/outlets/), o presso la biglietteria del Teatro.

DA PRIMA ALESSANDRIACosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 19 e 20 febbraio 2022

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter