Tempo Libero

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

Una selezione di appuntamenti per il primo fine settimana del 2022.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel terzo fine settimana del 2022, sabato 15 e domenica 16 gennaio, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli appuntamenti più interessanti. Verificate sempre prima della partecipazione che l'evento sia confermato.

Cosa fare in Piemonte sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

Partiamo da Torino, al Museo Egizio, dal 14 gennaio ha debuttato la mostra Un santuario portatile per la dea Anuket: lo straordinario reperto risale al tempo del faraone Ramesse II.

Sono previste due visite guidate di un’ora con il curatore Paolo Del Vesco della mostra: il 25 gennaio e l’1 marzo, entrambe alle 16,30. La partecipazione è consentita a un massimo di 25 persone con prenotazione online; il costo è di 7 euro a persona (escluso il biglietto d’ingresso). La mostra si conclude il 20 marzo.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

A Novara arriva la mostra fotografica di Carlo Alberto Cesalli alla Barriera Albertina, voluta dalla figlia Ornella in occasione del centenario della sua nascita, e organizzata dalla Società Fotografica Novarese.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 15-16 gennaio

A Vercelli, sabato 15 gennaio (ore 21) al Teatro Civico di Vercelli – con ingresso gratuito per gli spettatori under 25, a titolo promozionale e per avvicinare i giovani alla musica – sarà il primo dei tre appuntamenti della rassegna della CDJ - Camerata Ducale Junior. In questo primo concerto, l'onere e l'onore toccherà a Benedetto Lupo, uno dei pianisti che rappresentano sul piano artistico e didattico un punto di riferimento per i giovani musicisti.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: gli eventi dal 14 al 16 gennaio 2022

A Biella andrà in scena "Vernia o non Vernia".  Questo è il dilemma. Anzi, lo spettacolo. Sì, perché, come vuole il sottotitolo Giovanni Vernia (nella foto di copertina) prosegue “Vernia o non Vernia” in tour “con un comico dilemma shakesperiano” e domenica - 16 gennaio - aprirà la trasferta piemontese proprio da Biella. Ospite della rassegna “Biella in Scena”, a cura dell’associazione culturale “Il Contato del Canavese”, il comico che fece il suo exploit a “Zelig” nei panni di Jonny Groove sarà al Teatro Sociale Villani, alle ore 20.45. Info biglietti (22 euro più 3 di prevendita): www.ilcontato.it o 0125-641161.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (15 e 16 gennaio 2022)

Ad Alessandria, sabato 15 gennaio, dalle 11 alle 19, Open Day Culturale da ExpoVisioni_47 ad Alessandria. Durante la giornata, a ingresso gratuito, verranno presentate le iniziative, proposte e idee contenute nello spazio culturale in via Trotti 47. Potrete ammirare la mostra-mercato con le locandine che raccontano la storia del cinema e del costume, trovare dischi in vinili e libri di musica raccolti in collaborazione con la Libreria Mondadori e ancora poster, fotografie e fumetti.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

A Cuneo, sabato 15 gennaio, dalle 10 alle 11,30 si terrà "Detective della natura - Famiglie in natura". Con i bimbi di 3-8 anni e le loro famiglie, armati di lente di ingrandimento, taccuino, matita e con l’occhio del detective parleremo degli animali che popolano il territorio e con una coinvolgente passeggiata scopriremo come registrare e studiare le tracce.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 15 e 16 gennaio 2022

Seguici sui nostri canali