Consigliere invoca la selezione naturale: "Per salvare pochi vecchietti si rovina la vita ai giovani"
Il sindaco leghista Maurizio Fracassi ha preso le distanze dalle sue parole (e non è la prima volta).
Sul Web è stato travolto da una vera e propria valanga di insulti. E per una volta non c'entrano gli haters che si nascondono dietro la tastiera per debordare gratuitamente commenti fuori luogo. Davvero incondivisibile l'uscita su Facebook di un giovane politico di Pavia, protagonista di uno sfogo contro "l'Italia che dà la precedenza sempre e solo agli anziani".
"Per salvare pochi vecchietti si rovina la vita ai giovani"
Fosse solo questo. Il problema è che il consigliere comunale Niccolò Fraschini è arrivato addirittura a invocare la selezione naturale con un "W Darwin" che fa chiaramente intendere come per l'esponete della maggioranza di centrodestra (dal quale il sindaco leghista Maurizio Fracassi ha però preso le distanze) si possa anche darsi molto meno da fare in questa emergenza Covid per coloro che sono più colpiti dal virus...
E non è finita, Fraschini ha pure rincarato la dose:
"Ormai questo piagnisteo sulle vittime, penso che abbia stufato tanti italiani. Sono nove mesi che non pensiamo ad altro, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando sul lungo termine la vita di un sacco di giovani".
Il consigliere comunale s'è dimesso da presidente della Commissione Bilancio, rimanendo però in Consiglio comunale, dove ieri sera s'è scusato senza se e senza ma per quanto scritto:
"Ho usato termini veramente inaccettabili, ho commesso un errore grave".
Unanime la condanna da parte delle forze politiche a livello regionale, ma non è la prima volta che il giovane politico finisce nella bufera per un post azzardato, com'era accaduto già nel febbraio scorso:
LEGGI ANCHE: Dopo “W Darwin”, Niccolò Fraschini si dimette: cosa ha detto in Consiglio Comunale