Glocal news
(E' ancora lì)

Con la Tesla in vetta: rimangono bloccati nella neve e scappano

Volevano tentare l'impresa su una strada che non avrebbero dovuto percorrere in auto. E infatti...

Con la Tesla in vetta: rimangono bloccati nella neve e scappano
Glocal news 08 Novembre 2021 ore 17:17

Un'impresa di cui sicuramente si sarebbero potuti vantare con tutti soprattutto per l'assurdità di quello che stavano per portare a termine. Peccato che il fato abbia voluto giocargli uno scherzo beffardo facendo bloccare la loro Tesla sulla neve ad alta quota in modo tale da non farla più muovere. E per evitare sanzioni e problemi? Niente, se la sono data a gambe levate.

Con la Tesla in vetta: rimangono bloccati nella neve e scappano

Una disavventura per cui probabilmente si meriterebbero un premio. Come raccontato da Prima Cuneo, due giovani di Limone Piemonte hanno tentato di percorrere la Monesi-Limone con una Tesla, ma sono rimasti bloccati nella neve e alla fine sono scappati.

Volevano tentare l'impresa andando contro ogni divieto possibile. Sì perché l'Alta via del Sale, spettacolare strada bianca ex-militare che collega le Alpi Piemontesi e Francesi al Mare Ligure, era chiusa, appunto, causa neve. Temendo di incappare in gravi sanzioni hanno quindi deciso di... darsela rapidamente a gambe levate, abbandonando la Tesla bloccata nella neve nei pressi del rifugio “Don Barbera”.

La vicenda si è verificata nella giornata di sabato 6 novembre 2021. Al momento, l'autovettura è ancora "ormeggiata" nello stesso posto, in quanto, non adatta a percorrere la via del Sale in condizioni normali, immaginatevi con la neve. I vigili del fuoco non sono potuti intervenire perché l'auto si trova in territorio francese. Il mezzo, fermo in alta montagna, è stato fotografato da diversi escursionisti che hanno poi condiviso sul web le immagini. In breve tempo sono diventate virali.