Tempo permettendo, in tanti nel primo weekend in zona gialla si sono concessi un drink al bar all’aperto in tranquillità. E’ stato un tantino più complicato per i residenti di Conegliano, cittadina in provincia di Treviso famosa in tutta Italia per le magie della squadra di volley femminile.
A due passi dal Duomo del borgo veneto, nel pomeriggio di ieri, domenica 2 maggio 2021, s’è scatenato il finimondo. Una manciata di minuti di pubblica follia che stride ancor più dopo 14 mesi di pandemia: virale il video della spedizione punitiva con randelli e spranghe, racconta Prima Treviso, tutto alla luce del sole.
IL RACCAPRICCIANTE VIDEO:
Spedizione punitiva con spranghe al bar
Un vero e proprio regolamento di conti tra ragazzi armati di spranghe e mazze. Gli aggressori, molti dei quali macedoni, a terra è rimasto privo di sensi un 20enne albanese ancora gravissimo in Rianimazione.
Gli aggressori sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine che stanno scandagliando i tanti filmati, sia quelli delle telecamere di sorveglianza, che i vari video ripresi dai presenti sul posto e divenuti in breve virali sul web.
Intanto sono stati identificati i primi responsabili della barbara aggressione: si tratta di due 20enni kosovari, oggetto di una perquisizione da parte degli agenti della Polizia su mandato della Procura di Treviso. I due sono indagati per i reati di lesioni personali aggravate e porto di armi e oggetti atti ad offendere.
Il sindaco: “Individuare questi elementi ed ESPELLERLI!!!!!“