SPORCO FURTO

Colf "ripuliva" l'ufficio in pausa pranzo: rubati 6mila euro

I carabinieri l'hanno colta con le mani nel sacco: perquisendola al termine della giornata lavorativa.

Colf "ripuliva" l'ufficio in pausa pranzo: rubati 6mila euro
Pubblicato:

Un'addetta alle pulizie 46enne, in due mesi, è riuscita ad intascarsi più di 6mila euro: mentre tutti i dipendenti dell'agenzia pratiche auto erano in pausa pranzo, lei approfittava della desolazione del luogo per rubare i soldi dalle casse della riscossione dei bolli. Succede nel Padovano, a Piazzola sul Brenta.

Addetta alle pulizie ruba denaro sfruttando la pausa pranzo

Credeva forse di farla franca, nonostante l'importante cifra sottratta nell'arco di poco tempo, ma - come racconta Prima Padova - è stata raggiunta da una una denuncia per il reato di furto nel corso della giornata di martedì 1° marzo 2022, da parte dei Carabinieri. La 46enne, approfittando della pausa pranzo e usando la chiave di accesso in suo possesso, aveva sottratto in più occasioni denaro contante provento della riscossione dei bolli auto. In soli due mesi, gennaio e febbraio 2022, la signora è riuscita ad intascarsi precisamente 6.200.

Colta in flagrante

I sospetti conducevano a lei, ma la prova regina è arrivata quando - dopo essere uscita dal luogo di lavoro - è stata controllata dai militari dell'Arma di Piazzola sul Brenta che l'hanno rovata in possesso di 170 euro sottratti dalla cassa. La successiva perquisizione in casa ha consentito di rinvenire ulteriori 700 euro, provento dei precedenti furti. Colta in flagranza di reato alla 46enne è rimasto ben poco da fare in propria difesa.

Seguici sui nostri canali