Code chilometriche per il nuovo MoonSwatch, l'orologio Swatch stellare
E c'è già chi lo ha acquistato e lo rivende al quadruplo del prezzo...
Code chilometriche, anche di notte, in attesa dell'apertura dei negozi e del proprio turno. Migliaia di persone in fila - nemmeno in modo troppo ordinato - per acquistare il MoonSwatch, l'orologio Swatch stellare.
MoonSwatch, l'orologio Swatch stellare e le code fuori dai negozi
Scene a cui il Covid ci aveva disabituato. Come racconta Prima Torino, lunghe code di gente accalcata fuori dai negozi per acquistare un orologio si sono viste un po' ovunque, da Milano a Bologna, da Venezia a Napoli e al capoluogo piemontese. Tutti in fila per il nuovo orologio Swatch, che il celebre brand svizzero ha lanciato sabato 26 marzo 2022 nei suoi negozi.
Tutti in fila perché l'acquisto è possibile (almeno per ora) solo nei negozi fisici della catena e non online e solo di due pezzi per cliente (poi diventati uno solo dopo qualche ora visto il grande successo del prodotto). Il modello si chiama Bioceramic MoonSwatch e riprende uno dei modelli forse più amati nel mondo dell’orologeria: lo Speedmaster di Omega – versione Moonwatch – che indossava il comandante Neil Armstrong nella missione sulla Luna il 20 luglio del 1969. In realtà l’orologio era indossato da gran parte dell’equipaggio della missione Apollo 11. Lo avevano anche i piloti Edwin Aldrin e Micheal Collins.
Cosa ha di "stellare" il Bioceramic MoonSwatch?
Il Bioceramic MoonSwatch è stato creato in undici modelli: ognuno porta il nome di una ipotetica missione spaziale verso un corpo celeste del sistema solare. Mission to Uranus (azzurro), Mission to Pluto (grigio), Mission to Mars (rosso), Mission to Venus (rosa), Mission on Earth (verde chiaro), Mission to Saturn (marrone), Mission to Jupiter (beige), Mission to Neptune (blu), Mission to Mercury (grigio scuro), Mission to Moon (nero) e Mission to Sun (giallo). E' realizzato in bioceramica, con colorazioni giovani e di tendenza. Allo stile si aggiunge l’affidabilità di un orologio al quarzo con un costo davvero accessibile, 260 euro. E poi l'esclusività di un modello venduto solo nei negozi e il brand di sicura tendenza.
Rischio speculazione
Naturalmente, un prodotto tanto richiesto apre al rischio speculazione. C'è già infatti chi segnala di aver trovato su siti di rivendita tra privati il modello, acquistato in negozio a 260 euro e rivenduto a più di mille...
Non c'è fretta
Swatch avverte però che non c'è fretta:
"Il lancio di Bioceramic MoonSwatch Collection è un incredibile successo che ha superato tutte le aspettative. Ricordiamo quindi che nelle prossime settimane gli orologi saranno nuovamente disponibili negli Swatch Store selezionati, in quanto non si tratta di un'edizione limitata o numerata. Per il momento, dobbiamo aggiornare il limite di acquisto a un solo orologio per persona fino a nuovo avviso. Ritorneremo a due orologi per persona il prima possibile".