atmosfera natalizia

Christmas Vibes a Milano per Living Divani Gallery

Le affascinanti vetrine del negozio milanese interpretano lo spirito del Natale, in un gioco di delicatezza ed eleganza

Christmas Vibes a Milano per Living Divani Gallery
Pubblicato:

In occasione delle festività natalizie si riaccendono i riflettori su Living Divani Gallery, nuovo punto di riferimento a Milano di Living Divani, che ha fatto dell’imbottito il proprio trademark. Ad un anno dalla sua inaugurazione, ingrandita lo scorso settembre con nuove aree espositive, la realtà conferma la propria natura di luogo in continuo mutamento ed evoluzione, offrendo una nuova scintillante interpretazione di sé.

Vetrine d'autore in occasione del Natale

Come ha spiegato Carola Bestetti, CEO Living Divani:

“Abbiamo chiesto al nostro Art Director Piero Lissoni di firmare un layout natalizio speciale per le vetrine di Living Divani Gallery, affacciate in uno dei crocevia più frequentati di Milano, con il desiderio di creare un’atmosfera luminosa e sospesa. Linee essenziali, dettagli preziosi e un’idea di leggerezza che sorprende e meraviglia: Living Divani Gallery viene trasformata in una lanterna di luci e bagliori interpretando lo spirito del Natale con delicatezza ed eleganza sussurrata”.

Living Divani Gallery
Foto di Francesco Caredda

Un invito per i passanti, che incuriositi possono vivere l’esperienza di Living Divani negli spazi interni, rivisti per accogliere alberi evanescenti e raffinati, in un mix stilistico capace di stupire passo dopo passo e incantare per la perfetta armonia.

L'allestimento scelto da Living Divani

Dalle scenografie teatrali in vetrina, racchiuse da un involucro metallico ritmato dalle luci al neon, passando per un cannocchiale ottico corredato da una grafica che propone una rappresentazione storica ed evocativa del paesaggio urbano di Milano, si giunge fino allo spazio skylight interno dedicato all’outdoor che ricorda un giardino segreto. Tramite una scala dal segno purista dell’architetto Piero Lissoni, si scende nel cuore del mondo Living Divani con ambientazioni più classiche, caratterizzate dalla presenza di boiserie in noce canaletto e pareti retro illuminate per un’atmosfera sofisticata votata al relax, in un percorso all’insegna di un’eleganza lineare e silenziosa declinabile in un’armonia di sfumature, gusti e stili.

Living Divani Gallery
Foto di Francesco Caredda

Questo nuovo ampliamento ospita anche un’area dedicata alla “The Uncollected Collection”, la collezione in edizione limitata firmata da Piero Lissoni che testimonia la capacità del brand a spingersi oltre i confini classici del design per creare nuovi dialoghi in forma, materia e funzione: pezzi tra arte e design.

QUI è possibile vedere il video di presentazione del progetto di espansione della galleria

Seguici sui nostri canali