Il mondo dei motori è in lutto, è morto Emanuele Sabatino in arte EmaMotorsport. Aveva solo 45 anni. L’uomo è stato trovato privo di vita nella sua officina a Broni, in provincia di Pavia.
Trovato morto nella sua officina Emanuele Sabatino, EmaMotorsport
Come racconta Prima Pavia, EmaMotorsport era meccanico, Youtuber e personaggio televisivo che raccontava la passione per i motori.
Riparatore di auto sin da ragazzo, aveva dovuto chiudere la sua officina a seguito del fallimento dell’attività. Ma non si era dato per vinto, sapeva che quella era la sua strada, ma che sarebbe servita una marcia in più. E così, dopo aver frequentato corsi di marketing e comunicazione, era ripartito da Broni e aveva iniziato a realizzare video sui social in cui spiegava in modo semplice, diretto e comprensibile a tutti come affrontare le riparazioni più comuni o come riconoscere un lavoro fatto a regola d’arte.
Il successo era stato rapido, e lo aveva portato a raccogliere centinaia di migliaia di follower su YouTube, Facebook e Instagram.
Aveva pubblicato il suo ultimo video su YouTube (il suo canale ha più di 280mila iscritti) l’8 dicembre scorso, dal titolo “Idrogeno, lavaggio iniettori e lavaggio olio motore in un colpo solo”.
L’ULTIMO VIDEO
Sotto i suoi video oggi compaiono tantissimi messaggi di cordoglio da parte di chi lo seguiva con affetto e passione.
In poco tempo ha guadagnato centinaia di migliaia di follower fino ad approdare al mondo della televisione con il programma a lui dedicato, “In officina con Ema”.
Il ricordo
“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi. La sua storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone. Ciononostante, il successo non lo ha cambiato: Ema è sempre rimasto un uomo dal cuore grande, un amico prezioso che si è preso cura di tutti noi senza pretendere nulla in cambio. Il suo sorriso e la sua vicinanza hanno saputo ristorarci ogni volta che abbiamo avuto bisogno”.
Con queste parole, il team di EmaMotorsport ha voluto ricordalo nel giorno della sua scomparsa.
Ema lascia la moglie e tre figli. I funerali si terranno lunedì 13 dicembre 2021, nella chiesa San Francesco di Siziano.