Sponsorizzato

Carlo Giacometto incontra i cittadini

Il deputato torinese di Forza Italia conferma il forte legame col territorio e incontra i cittadini presso la sede di Chivasso in viale Vittorio Veneto 18.

Carlo Giacometto incontra i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

L’onorevole Carlo Giacometto tutti i lunedì pomeriggio è a disposizione della popolazione chivassese e dei Comuni di quell'area nella sede di Forza Italia Chivasso. Ma conferma di essere sempre a disposizione della gente anche in altri giorni e orari, è sufficiente scrivergli a info@carlogiacometto per prendere appuntamento.

Carlo Giacometto incontra i cittadini

“Insomma, non è cambiato niente: continuo ad occuparmi del territorio in prima persona ma, in più, utilizzando una sede fisica come i partiti di un tempo. Una sede aperta a fine 2019, ma che a causa della pandemia non ho potuto utilizzare al massimo delle sue possibilità. Da un po' di tempo però, con la fine delle restrizioni, funziona a pieno regime, e quindi ho messo in campo questa iniziativa settimanale, che ho voluto identificare con il motto #apriamoleporte. Ho comunque sempre girato il territorio e incontrato persone, imprenditori e amministratori locali. Adesso aggiungo una possibilità in più: con questi momenti di incontro metterò in campo tutto il possibile perché Chivasso e tutti i Comuni del collegio possano continuare ad avere la loro rappresentanza forte a Roma”.

Così il deputato torinese di Forza Italia, Carlo Giacometto, spiega la sua iniziativa per essere più vicino ai cittadini, ascoltare le istanze del territorio e portale alla Camera dei Deputati.

Se è vero che “ogni membro del parlamento rappresenta la nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato”, come recita la Costituzione, è altrettanto vero che un politico eletto porta con sé i bisogni e le richieste del proprio territorio, per il bene di tutto il Paese. E quale modo migliore di conoscere i bisogni della gente, se non incontrandola?

Giacometto, infatti, aggiunge che tra i suoi obiettivi c’è anche quello di “portare in Parlamento i progetti e le istanze del nostro territorio, valorizzare le nostre produzioni d’eccellenza nel campo dell’innovazione. Un impegno che non può prescindere dalle competenze tecniche acquisite nel corso della carriera professionale, che mi hanno portato a concentrarmi sulle questioni di tipo fiscale, portando avanti battaglie sulla trasparenza, sul rapporto virtuoso e costruttivo tra cittadino e fisco, su uno Stato che sappia avvalersi di un fisco efficiente, ma soprattutto equo".

Tutti i lunedì pomeriggio a Chivasso

Così, tutti i lunedì pomeriggio, per quanto possibile con gli impegni istituzionali, Giacometto sarà presente nella sede di Forza Italia a Chivasso, in viale Vittorio Veneto 18: “Anche solo per fare quattro chiacchiere, ascoltare i bisogni e spiegare i progetti che stiamo portando avanti in Parlamento e con il Governo”. Ma aggiunge: “Per gli altri giorni - come sempre - basta una telefonata, una mail, un messaggio Whatsapp o Messenger e ci si organizza”.

Per maggiori informazioni potete contattarlo tramite il suo sito internet, la pagina Facebook, il canale Telegram, il profilo Twitter o il profilo Instagram.

Carlo Giacometto è stato eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati con le elezioni politiche del 4 marzo 2018, vincendo con 64.519 voti il Collegio uninominale n. 7 (Settimo Torinese-Chieri-Chivasso) appartenente alla Circoscrizione elettorale Piemonte 1. In rappresentanza del Gruppo Parlamentare di Forza Italia è stato prima componente della Commissione VIII Ambiente Territorio e Lavori Pubblici, ora della Commissione VI Finanze e della Commissione di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria, di cui è capogruppo per Forza Italia; inoltre è stato nominato consigliere giuridico del ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.

Seguici sui nostri canali