Glocal news
università

Career 4.0 il nuovo webinar dell'Università Milano Bicocca

Due giornate di full immersion per riflettere su alcune nuove metodologie di apprendimento nonché sul ruolo centrale della figura del mentor

Career 4.0 il nuovo webinar dell'Università Milano Bicocca
Glocal news 11 Gennaio 2022 ore 17:33

Il Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l'Economia  dell'Università degli Studi di Milano Bicocca ha organizzato il webinar "Career 4.0: entrepreneurial and digital competence for young people" che si terrà on line il 13 gennaio dalle 9 alle 16.45 e il 14 gennaio dalle 9.30 alle 17.

Il progetto Career 4.0

In apertura nella giornata del 13 gennaio verranno presentati brevemente i risultati del progetto europeo Career 4.0, di cui è capofila l'Università tedesca Ruhr-Universität Bochum, con la partecipazione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca ed altri partner internazionali provenienti da Bulgaria, Grecia, Austria e Spagna.

L'obiettivo del progetto era quello di creare una piattaforma dedicata allo sviluppo dell'imprenditorialità nei giovani. I mentor, nell'architettura di Career 4.0, hanno un ruolo centrale per garantire l'efficacia del processo di apprendimento.

I temi del webinar

Nella due giorni verranno presentati alcuni temi cruciali per la gestione della formazione tramite le nuove tecnologie. Sarà inoltre l'occasione per sperimentare alcune nuove modalità di apprendimento, come il design thinking,
Infine saranno illustrate alcune esperienze di successo e le best practices in tema di formazione delle competenze trasversali, l'importanza della mentorship nonchè le modalità per coinvolgere i partecipanti anche nella didattica a distanza.

La partecipazione al webinar è gratuita fino a esaurimento posti.