Cane miracolato: investito a 130 km/h si è salvato incastrato nel radiatore
Il motore, deformandosi, ha attutito l'impatto: è per questo che è stato ribattezzato "Paraflù".
E' stato investito in autostrada da un'auto che viaggiava a 130 all'ora: davvero nato con la camicia questo cane, che dopo aver sfondato la griglia di aerazione, è entrato completamente nel vano motore rimanendo incastrato nel radiatore.
Ed è per questo che è stato ribattezzato "Paraflù": proprio il radiatore dell'auto, deformandosi, ha attutito il colpo salvandogli la vita.
Davvero un piccolo miracolo.
Cane investito in autostrada a 130 all'ora
Una storia da non credere quella accaduta a questo piccolo animale. Nel corso della serata di ieri, mercoledì 18 agosto 2021, il cane miracolato è stato investito in pieno da una Nissan che stava viaggiando a 130 km/h lungo l'autostrada A6 Torino-Savona all'altezza di Mondovì.
Un impatto che non avrebbe lasciato scampo a nessuno: e invece, come scrive Prima Cuneo, il cane ha sfondato la griglia di aereazione ed è entrato completamente nel vano motore dove il radiatore in alluminio, piegandosi a culla, ha attutito l'impatto, salvandogli la vita.
Miracolosamente incastrato nel radiatore
Sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Mondovì insieme con i veterinari che hanno liberato l’animale e lo hanno trasferito in clinica. Il cagnolino, che era privo di microchip, ha riportato diverse fratture, ma nel complesso se la caverà.
Il sistema di emergenza veterinario Avi, che ha condiviso tutto su Facebook, si è preso carico delle spese della degenza del cane, il quale, una volta ristabilito sarà affidato ad una famiglia. Per l'occasione i veterinari lo hanno chiamato Paraflu, proprio come il noto liquido per radiatori.