Bel tempo fino a mercoledì, poi servirà l'ombrello
Primi giorni di alta pressione che verrà scacciata dai temporali
Dopo la pioggia di ieri, domenica 4 luglio 2021, che ha guastato la gita del fine settimana, ma ha regalato in serata cieli, tramonti e arcobaleni stupendi come quello immortalato a Valmadrera nel Lecchese (nella foto di copertina), sulla Lombardia è previsto bel tempo fino a mercoledì. Poi servirà l'ombrello.
Bel tempo fino a mercoledì, poi servirà l'ombrello
Secondo l'esperto meteo Christian brambilla infatti l'alta pressione sarà presente fino a mercoledì, poi giovedì una vortice continentale di aria fredda dovrebbe arrivare anche in Lombardia, portando temporali nella seconda parte della giornata.
Le temperature si manterranno su valori gradevoli anche nei valori massimi.
Le previsioni meteo
Per la fine di questo primo lunedì di luglio il cielo si manterrà poco nuvoloso con temperatura tra 28 e 30 gradi.
Domani, martedì 6 luglio, sereno o poco nuvoloso, solo qualche annuvolamento in più sui monti ma nulla di... preoccupante. Le temperature minime oscilleranno tra 16 e 18 gradi e le massime tra 30 e 32 gradi.
Anche mercoledì in Lombardia cielo sereno o poco nuvoloso. E' previsto però qualche annuvolamento sui monti dove non si esclude qualche rovescio tra la metà e il tardo pomeriggio pomeridiano fino alle zone lacustri temperature.
Non promette invece nulla di esaltante la giornata di giovedì: nuvolosità variabile già al mattino, nel pomeriggio temporali sui monti e laghi in discesa in pianura nel tardo pomeriggio/ sera. Temperature stazionarie o in lieve calo.