federazione lombarda BCC

BCC Centropadana tra storia e innovazione

In Corso Roma 104 una filiale ricca di sorprese

Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 15 novembre è stato attivato nella nuova filiale di BCC Centropadana a Lodi un nuovo sportello, con l'innovativo servizio di video cassa, nella prestigiosa nuova ala di Palazzo Ghisi, già Sommariva, in Corso Roma 104.  Con questa apertura, infatti,  si è concluso anche il grande progetto, cominciato anni fa, con il recupero dell’adiacente palazzo Sommariva, che è diventato sede centrale della Banca di credito cooperativo.

GUARDA IL VIDEO 

La nuova filiale di BCC Centropadana

I lavori di ristrutturazione dei locali hanno riservato sorprese stupefacenti. Strati di vernice, smalto e addirittura piastrelle nascondevano intere pareti affrescate di epoca seicentesca: una scoperta straordinaria che ha restituito alla città di Lodi un tesoro dimenticato da secoli.

All’interno dei nuovi locali i colleghi che già operavano nella filiale di Via Garibaldi accoglieranno i clienti proponendo tutta l’ampia gamma di servizi che caratterizzano l’offerta di Banca Centropadana mentre i clienti che desiderano usufruire dei servizi di cassa troveranno a loro disposizione l’innovativa video cassa che permette di effettuare tutte le normali operazioni in totale sicurezza e assistiti in ogni momento da un operatore collegato in videoconferenza.

Il Vicepresidente vicario della BCC Centropadana Angelo Boni, ha così commentato il processo di rinnovamento avviato dalla banca:

"La BCC Centropadana sta concludendo un progetto di riorganizzazione che ci porterà per la fine dell'anno ad un rafforzamento patrimoniale, attraverso l'aggregazione con la Banca di credito cooperativo di Borghetto Giuliano. Nascerà una nuova Centropadana con un nuovo modello organizzativo che sarà utile a tutti i nostri clienti".

Il nuovo sportello

La sfida di BCC Centropadana per il futuro è quella di avvicinarsi ancora di più ai territori e ai clienti, sfruttando i servizi innovativi offerti dalle nuove tecnologie. A questo scopo è nato il nuovo servizio di video cassa. Come ha spiegato il Direttore Generale di BCC Centropadana Luca Barni

"Il mantenimento della tradizione noi lo operiamo attraverso il nostro modo di rapportarci con i nostri soci e clienti, mentre l'innovazione è la leva attraverso la quale manteniamo e rinnoviamo il nostro rapporto con essi. Il cliente sta andando sempre meno allo sportello per compiere le sue operazione, per questo abbiamo attivato il nostro servizio di virtual banking office, che rappresenta la taduzione pratica del nostro claim: diamo una mano al futuro senza tralasciare lo sguardo con il nostro cliente"

Seguici sui nostri canali