Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dei biscotti con gocce di cioccolato e due tipologie di gallette di riso al cioccolato prodotte dall’azienda “Elite” che ha sede in Israele: nei due articoli oggetto di richiamo è stata rilevata la possibile presenza di salmonella.
Attenzione ai biscotti e alle gallette di riso al cioccolato
Richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per i biscotti con gocce di cioccolato e due diverse tipologie di gallette di riso al cioccolato realizzate e commercializzate dall’aziende “Elite” a causa della possibile presenza di salmonella. Come segnalato da ciascuno dei tre richiami alimentari del Ministero della Salute, chiunque avesse acquistato gli articoli in questione è pregato assolutamente di non consumarli.
Il primo prodotto oggetto di segnalazione alimentare “Biscotti con gocce di cioccolato (articolo KLP1128)“, prodotto da Elite e commercializzato da Bet Kosher Sas di Alberto Terracina, Roma. Il nome del produttore è Strauss-Elite, con sede dello stabilimento in Israele. A livello cautelativo sono oggetto di richiamo tutti lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 e le relative date di scadenza. Gli articoli in questione sono venduti in confezioni dal peso di 180 g.

Il secondo prodotto oggetto di segnalazione alimentare “Rise Cakes – Gallette di riso al cioccolato al latte (articolo KLP1166)“, prodotto da Elite e commercializzato da Bet Kosher Sas di Alberto Terracina, Roma. Il nome del produttore è Strauss-Elite, con sede dello stabilimento in Israele. A livello cautelativo sono oggetto di richiamo tutti lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 e le relative date di scadenza. Gli articoli in questione sono venduti in confezioni dal peso di 70 g.

Il terzo e ultimo prodotto oggetto di segnalazione alimentare “Rise Cakes – Gallette di riso al cioccolato fondente (articolo KLP1192)“, prodotto da Elite e commercializzato da Bet Kosher Sas di Alberto Terracina, Roma. Il nome del produttore è Strauss-Elite, con sede dello stabilimento in Israele. A livello cautelativo sono oggetto di richiamo tutti lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 e le relative date di scadenza. Gli articoli in questione sono venduti in confezioni dal peso di 70 g.
