Il bollettino Arpav

Allerta meteo Veneto: sabato in arrivo vento forte e temporali

Il clima è in peggioramento. Verso sera arriveranno nevicate oltre i 2mila metri. Domani precipitazioni in pianura, Foehn sulle zone montane e pedemontane.

Allerta meteo Veneto: sabato in arrivo vento forte e temporali
Pubblicato:

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso oggi un avviso in cui dichiara che domani, sabato 9 aprile, si attendono venti a tratti tesi, con possibili locali raffiche per temporali in pianura dalle ore centrali e, per Foehn, sulle zone montane e pedemontane.

Allerta meteo Veneto: sabato in arrivo vento forte e temporali

Nel pomeriggio e verso sera, inoltre, sono previsti venti di Bora anche forti e con probabili significative raffiche su costa e pianura adiacente, più intense su quella centro-meridionale.

In particolare, si dichiara attenzione per il vento forte dalle ore 12.00 alle ore 24.00 di sabato 9 aprile. Per quanto riguarda la previsione delle nevicate: oggi, venerdì 8 aprile, si prevede un modesto peggioramento del tempo verso sera e, nella notte, con limite delle nevicate oltre i 2000-2200 m. Sabato 9 aprile, il tempo sarà moderatamente instabile, specie nelle prime ore, su tutte le zone montane e, nel primo pomeriggio, sulle zone prealpine con precipitazioni in prevalenza modeste con locali rovesci.

PLN_220408_CFD_page-0001
Foto 1 di 3
PC_220408_CFD_vento_page-0001
Foto 2 di 3
MV_220408_CMT_page-0001
Foto 3 di 3

Domenica, invece, si prevede un tempo stabile e soleggiato. Non si esclude qualche locale annuvolamento durante le ore centrali sui settori dolomitici più settentrionali.

Seguici sui nostri canali