Allerta gialla

Allerta meteo in Veneto: previsti per martedì forti temporali e grandine

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica.

Allerta meteo in Veneto: previsti per martedì forti temporali e grandine
Pubblicato:

Per la giornata di martedì 13 luglio 2021 sono previsti forti temporali e grandine nelle ore centeali fino alle prime ore di mercoledì 14 luglio 2021.

Allerta meteo in Veneto

Le previsioni metereologiche del Veneto segnalano dalle ore centrali di domani, martedì 13 luglio 2021, fino alle prime ore di mercoledì 14 luglio 2021, tempo instabile con rovesci e temporali sparsi, a tratti diffusi. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate anche forti) con quantitativi di pioggia anche consistenti.

previsioni meteo veneto

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, fissando - dalle 12 di domani fino alle 8 di dopodomani - lo stato di Attenzione (allerta gialla) per la rete idraulica secondaria di tutti i bacini del territorio regionale.

Le previsioni riferiscono, inoltre, che rispetto ad oggi, domani è previsto un abbassamento sensibile delle temperature che proseguirà anche nella giornata di mercoledì.

previsioni meteo veneto

Regione già colpita dal recente maltempo

Il Veneto è già stato pesantemente colpito dal maltempo negli ultimi giorni, basta pensare al video della devastazione di Malga Granezza in provincia di Vicenza, al forte temporale che si è abbattutto venerdì 9 luglio 2021 in provincia di Verona dove Zaia ha avviato lo stato di crisi e calamità per le attività colpite. Danni da maltempo giovedì 8 luglio invece nel Bellunese con pali pericolanti, alberi caduti e tetti danneggiati.

Seguici sui nostri canali