Previsioni

Allerta meteo in Veneto: attesi per oggi e domani temporali anche forti

Il caldo afoso di questi giorni lascia il posto ai rovesci, che potrebbero essere anche di forte intensità.

Allerta meteo in Veneto: attesi per oggi e domani temporali anche forti
Pubblicato:

Nuvolosità in aumento già dalla mattina sulle zone montane, dove il tempo sarà generalmente instabile; in pianura qualche annuvolamento alternato a schiarite, specie nelle ore centrali, poi nel pomeriggio/sera tendenza ad annuvolamenti più diffusi.

Allerta meteo in Veneto: attesi per oggi e domani temporali sparsi anche forti

Precipitazioni. Probabilità in aumento; sono attesi rovesci o temporali da sparsi a temporaneamente piuttosto diffusi sulle zone montane; dal pomeriggio i fenomeni inizieranno a portarsi almeno alle parti settentrionali della pianura.

Temperature

Minime generalmente stabili e massime in lieve calo in pianura; valori in calo anche sensibile sulle zone montane, con minime raggiunte in serata.

Venti

In pianura deboli variabili con prevalenza di brezze sulle zone costiere e a ridosso dei rilievi; verso sera ingresso di venti nordorientali moderati, con locali rinforzi. In quota moderati/tesi da sudovest, dal pomeriggio moderati da ovest/nordovest.

Mare

Poco mosso, fino a mosso dalla sera.

Martedì 17 agosto 2021

Tempo più stabile e soleggiato, con qualche locale annuvolamento e nubi alte in transito specie nel pomeriggio. Precipitazioni: Generalmente assenti, salvo qualche residuo fenomeno nelle primissime ore, e qualche isolato piovasco sui rilievi nel pomeriggio.

Temperature

In calo anche sensibile su tutta la regione; clima più fresco e ventilato.

Venti

In pianura moderati da nordest, con rinforzi di bora sulla costa e zone orientali. In montagna moderati da nordovest, fino a tesi verso sera; possibile presenza di foehn sulle zone pedemontane occidentali nella notte e prime ore. Mare generalmente mosso, a tratti molto mosso.

Mercoledì 18 agosto 2021

Tempo generalmente soleggiato in pianura, con cielo sereno o poco nuvoloso; abbastanza soleggiato con occasionale nuvolosità sui rilievi. Modesta probabilità di locali piovaschi o rovesci in montagna. Temperature senza sensibili variazioni in pianura; minime in aumento e massime in ulteriore lieve calo sulle zone montane; clima asciutto e ventilato con temperature un po' sotto le medie nei valori massimi.

Giovedì 19 agosto 2021

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche cumulo; sulle Dolomiti un po' più di nuvolosità alternata a schiarite. Temperature massime in lieve ripresa, minime in locale aumento sui rilievi e stabili in pianura.

Foto di copertina di Nicola Pirondini pubblicata sul web.

Seguici sui nostri canali