due giorni di ricerche e poi...

"Aiuto mi è scappato il serpente!": chiama i carabinieri, ma era sotto il mobile della cucina

E' successo a Vimodrone, alle porte di Milano. Il rettile in realtà non si era mai mosso di casa.

"Aiuto mi è scappato il serpente!": chiama i carabinieri, ma era sotto il mobile della cucina
Pubblicato:
Aggiornato:

Per due giorni i Carabinieri lo hanno cercato. Ma lui non si era mai mosso di casa. Era solo uscito dalla sua teca per spostarsi in un mobile della cucina. L'allerta per il serpente fuggito è scattata a Vimodrone, alle porte di Milano, e si è per fortuna conclusa con un lieto fine.

"Aiuto mi è scappato il serpente!"

"Aiuto, mi è scappato il serpente!". Così, come racconta Prima La Martesana, una trentenne di Vimodrone ha allertato i Carabinieri della scomparsa del proprio rettile, un serpente reale della California (nella foto un esemplare della stessa specie). L'animale - regolarmente detenuto dalla donna in una teca riscaldata nel proprio appartamento - appartiene a una specie non pericolosa, ma di certo trovarselo davanti magari sulle scale del palazzo non sarebbe stata una bellissima esperienza. E anche per il rettile il rischio di esporsi alle temperature fredde di questi giorni avrebbe potuto essere fatale.

Così quando la padrona è tornata a casa e non l'ha trovato ha chiamato i Carabinieri, che a loro volta hanno allargato l’allarme anche all’Ats di Città metropolitana e ai colleghi Carabinieri per la tutela forestale.

Due giorni di ricerche , poi il lieto fine

Sono stati due giorni di apprensione e ricerche. La paura, infatti, era che il rettile (lungo circa un metro e mezzo) potesse spuntare fuori magari in altri appartamenti del condominio dove la 30enne vive, utilizzando le tubature dei bagni come scappatoie. Poi, all'improvviso, il lieto fine.   Il serpente (in buone condizioni di salute) è stato rinvenuto rintanato in un mobiletto della cucina.

Seguici sui nostri canali