Glocal news
Ricerca scientifica

Aism ti aspetta nelle piazze per sostenere la lotta alla sclerosi multipla

L'iniziativa prende il via oggi e prosegue sino a lunedì 4 ottobre.

Aism ti aspetta nelle piazze per sostenere la lotta alla sclerosi multipla
Glocal news 01 Ottobre 2021 ore 16:47

Da oggi, venerdì 1 ottobre 2021 e sino a lunedì 4, Aism vi aspetta in tutte le piazze d'Italia per sostenere la lotta alla sclerosi multipla.

Aism, per sconfiggere la sclerosi multipla

Prende il via oggi e si protrarrà sino a lunedì 4 ottobre 2021 l'iniziativa nazionale dell'Aism, realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, per la vendita benefica di mele nelle piazze italiane. Il contributo infatti va a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e continuare a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone colpite, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e i 40 anni.

La malattia

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Nel nostro paese sono 130 mila le persone e le famiglie colpite da sclerosi multipla.

La ricerca scientifica, oggi, è l’unica arma per sconfiggerla.

"Informare e distribuire, in tutta Italia, migliaia di sacchetti di mele ci permetterà di raccogliere fondi per continuare a fare quello per cui siamo nati e per cui, ogni giorno, ci diamo da fare: il sostegno alle persone con SM e alla ricerca, un mondo libero dalla SM" - sostengono gli organizzatori.