Premio Leucodermis

AC Finance pronta a premiare l'impresa etica

Si prepara a entrare nel vivo il "Premio Leucodermis", dedicato alle realtà presenti nell'area della Martesana che si sono distinte per la sostenibilità, innovazione, longevità e fatturato

AC Finance pronta a premiare l'impresa etica
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono un centinaio le imprese che dovranno essere analizzate per la prima edizione del Premio Leucodermis (nome in latino del Pino Loricato). Le candidature saranno valutate dal Comitato tecnico composto da docenti universitari ed esperti del settore. Da qui verranno selezionate le dieci realtà meritevoli. A organizzarlo è AC Finance, financial advisor indipendente con sede a Lodi, guidato da Antonio Quintino Chieffo. Il riconoscimento è rivolto ad aziende con fatturati tra i 500mila e i 30 milioni di euro, con una storia di almeno dieci anni e ben radicate sul territorio. Il primo appuntamento è in programma tra poco più di un mese, si terrà il 24 marzo a Carugate e sono già arrivate le conferme dei primi ospiti.

Gli ospiti dell'evento

All'appuntamento sarà presente Emanuele Rissone, Ceo di Forever Bambù, la startup innovativa con sede a Cernusco sul Naviglio, che dal 2014 sta realizzando in Italia intere piantumazioni di bambù gigante. Rissone racconterà il suo progetto che punta ad abbattere la Co2.

Tra gli ospiti d'onore anche Stefano Cordero di Montezemolo, economista d'impresa, docente e consulente di analisi economica e finanziaria, valutazione e pianificazione, strategia e finanza. E all'iniziativa ha anche aderito l'associazione Ucid di Milano, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

Il commento di AC Finance

Antonio Quintino Chieffo, Ceo di AC Finance di Lodi ha raccontato:

"Devo ammettere che c'è grande entusiasmo intorno al Premio Leucodermis. Il nostro obiettivo è raccontare e premiare storie imprenditoriali di successo, segnate però dall'etica d'impresa. Per questo abbiamo scelto una categoria precisa, quella delle Pmi, le piccole e medie imprese, che più caratterizzano il nostro paese e la Martesana. Durante la prima edizione del Premio vogliamo raccontare le storie di imprenditori che hanno dimostrato capacità, mantenendo un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla territorialità. Sono fattori importanti, soprattutto in questo momento storico".

Seguici sui nostri canali